Problema Sapphire HD6870 Vapor-X

Pubblicità

mrluky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi.
Mi è arrivato da poco l'ultimo componente del pc, ho finito di assemblare e ho installato Windows 7 Home Edition (aggiornamento da Xp) 64 bit.
Una volta fatto, installo i driver inclusi nell' Installation driver cd versione 13-022. E fin qui tutto apposto. Decido quindi di attivare il tema aero di Windows, e improvvisamente dopo che lo schermo mi si spegne, si riaccende con il blue screen of the death :shock: Era veloce e non ho potuto leggere cosa scritto, solo la frase "Windows ha dovuto spegnere il pc per evitare danni..." insomma una cosa del genere come in quasi tutti i blue screen :look:.
Decido quindi di scaricare gli ultimi driver (risalivano al giorno prima! Sono veramente aggiornatissimi), e il tema aero è venuto senza problemi. Restava però un problema, IL problema che persiste ancora: ogni tanto, appare qualche puntino di colori diversi quà e là e strane cose. Sono riuscito a catturarli tutti in uno screenshot di Catalyst
61031840.png
Per chi non vedesse tutti i problemi, qui li ho evidenziati: di blu i puntini, e di rosso le altre strambe cose...
48946463.png
Ho provato a fare un test con Unigine Heaven, e in effetti ogni tanto viene qualche cosa strana, come all'inizio in cui il sole che ti abbaglia è bianco e nero e più tardi le pietre con texture come se fossero allungate... ho provato a fare uno screenshot ma stranamente non si vede nulla di strano. La cosa invece strana, è che i problemi pian piano se ne vanno, come se la scheda video si dovesse "sgranchire"...
Ho installato Portal, ho fatto una giocata e tutto apposto, a parte un piccolo problema: ogni tanto, se io muovo la visuale velocemente (o sono nell'ascensore che ogni tanto trema), vedo il gioco come a strisce: una striscia mostra il vero render, quella sotto invece il render di pochi decimi di secondi prima non so se mi spiego...
Le temperature vanno su 40-50° quando non gioco e sui 60° quando invece gioco o la sottopongo a test. Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo per le vostre risposte

No, mi sembra che in modalità provvisoria non succeda nulla di strano... allora secondo voi cos'è? Questione di hardware o di driver?

però non te lo fa in modalità provvisoria,quando oltre a non esserci driver non sono avviati nemmeno programmi che possono dare conflitti

Secondo me è un problema più serio sono le ram o la gpu, come tu affermi anche su test pesanti tipo hevenbenck ecc.. vedi quegli artefatti un semplice driver non puo creare artefatti del genere, e da come descrivi la cosa è un problema serio, potresti fare una prova abbassare il clock della gpu e delle ram e vedere se li fa lo stesso etii togliogni dubbio oppure prova con la ventola sparata al max.

texture come se fossero allungate: problema ram vga inoltre affermi di avere gli ultimi driver che ho pure io gli 11.7 e non ho artefatti di sorta, ti chiedo una cosa la scheda video è stata comprata come nuova o usata?

Comprata nuova. E' normale che in modalità provvisoria, Catalyst non trova la vga??
Credo che le ram non abbiano nulla di strano: ho fatto il test dal bios e dice che è tutto ok.
Il fatto che io abbia un monitor con entrata RGB può combinarci qualcosa secondo voi?

Si è normale perchè non è interfacciata dovresti fare mod provvisoria più i servizi amd ma è inutile prova ad abbassare le ram o in altrenativa fai un test con la ventola al max anche se è meglio la prima soluzione. :)
ho fatto il test dal bios e dice che è tutto ok
io intendo le ram della scheda video se non sono sotto stress non puoi capire se sono fallate
Il fatto che io abbia un monitor con entrata RGB può combinarci qualcosa secondo voi?
No nulla

Per capire al meglio il problema deovresti fare degli screen più seri mentre giochi o sotto benck comunque secondo me sono le ram anche se è molto strano se la scheda è nuova sostituiscila, però prima accertati che sia un problema serio abbassando il clock delle ram capisci se sono loro, dato che anche se sono fallate solitamente con il minor clock resistono di più magari gli artefatti li vedi dopo un po,

Un altra cosa... è normale che questi dispositivi non vengano riconosciuti?
38570736.png
Mi preoccupano i primi due... :sisi:
Da notare l'artefatto sulla scritta Unità Disco :shock:

Hai installato i driver del northbridge?

Decido quindi di scaricare gli ultimi driver (risalivano al giorno prima

domanda li scarichi dal sito amd i driver giusto non dal produttore?

Altra domada quando hai disinstallato i driver hai fatto pulizia condei vecchi con driver sweeper in modalità provvisoria?

così escludiamo un problema driver a priori, se hai fatto tutto ok sono le ram "secondo me"
se no procedi disinstalla i driver vecchi riavvia vai in provvisoria avvia driver sweeper rimuovi tutti idribver ati poi torna in mod... normale scarica da amd gli 11.7 e installali.

Già, forse è meglio se prima installo tutti i driver che ci sono per la mia scheda madre (p67a-g45)
Domani li installo tutti e vedo di fare qualche screenshot ingame. Per ora grazie della tua attenzione swam.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro