PROBLEMA Problema Sapphire HD 7870

xBlackwing

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto ciao a tutti :)
Ho 2 problemi con la mia scheda video (configurazione in firma):

-il primo è quello descritto in questo post sul sito della Sapphirehttps://www.sapphireforum.com/showth...en-quot-issues (non è un grosso problema, basta farsi sostituire la scheda con una esente dal difetto)
-il secondo, ed è quello per cui vi scrivo, capita solo nei giochi in cui la mia scheda soffre dei Black Screen sopra citati, ed è per questo che penso siano collegati. in giochi come Skyrim, Stalker con la Misery mod e altri mi capitano spesso violenti cali di fps (gioco a 60+ e improvvisamente calano a 10 per 1-2 secondi, come se il gioco stesse caricando delle texture).
Ho pensato subito alla saturazione della vram, ma dai test fatti con GPU-Z il consumo di vram e ram è sempre lo stesso, non ci sono picchi. Ho provato ad abbassare i dettagli al minimo, ma il problema persiste.
Cosa posso fare? i problemi sono collegati? Se mi faccio cambiare la scheda video posso risolveri entrrambi?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Innanzitutto ciao a tutti :)
Ho 2 problemi con la mia scheda video (configurazione in firma):

-il primo è quello descritto in questo post sul sito della Sapphirehttps://www.sapphireforum.com/showth...en-quot-issues (non è un grosso problema, basta farsi sostituire la scheda con una esente dal difetto)
-il secondo, ed è quello per cui vi scrivo, capita solo nei giochi in cui la mia scheda soffre dei Black Screen sopra citati, ed è per questo che penso siano collegati. in giochi come Skyrim, Stalker con la Misery mod e altri mi capitano spesso violenti cali di fps (gioco a 60+ e improvvisamente calano a 10 per 1-2 secondi, come se il gioco stesse caricando delle texture).
Ho pensato subito alla saturazione della vram, ma dai test fatti con GPU-Z il consumo di vram e ram è sempre lo stesso, non ci sono picchi. Ho provato ad abbassare i dettagli al minimo, ma il problema persiste.
Cosa posso fare? i problemi sono collegati? Se mi faccio cambiare la scheda video posso risolveri entrrambi?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
la firma non la visualizzo
che alimentatore hai?
ha provato alzando il power limit della vga?
 

xBlackwing

Nuovo Utente
2
0
questa è la mia configurazione:
GPU: Sapphire HD 7870 GHZ 2GB

CPU: Intel core i3 2120 3.3 ghz
MOBO: Asus P8 B75-M LE
RAM: 8GB ddr3
ALI: Corsair TX650

Purtroppo si, ho gia provato ad alzare il power limit della vga e overcloccarla un po'... il problema persiste.
la CPU non penso di poterla overcloccare xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!