PROBLEMA Problema Samsung A50 fps bassi nei giochi

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
CPU
Intel Core i5 6400
Hard Disk
SSD 120+ 1TB HDD
RAM
16GB DDR4 2666
Scheda Video
RX 570
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy a50 e ho un problema. Quasi una volta al giorno devo riavviare il telefono perché nei giochi inizia a laggare e avere fps bassissimi, in momenti casuali. Apparentemente non c'è alcun motivo per cui faccia così, a volte chiudo una app e avvio un gioco e fa così, a volte dopo aver preso il telefono sbloccandolo senza app aperte e senza averlo utilizzato per molto tempo. Ho già provato a svuotare la cache e a ripristinarlo, non so come fare, qualcuno sa come aiutarmi o ha lo stesso problema?

BullClown

Utente Èlite
2,004
892
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
Hard Disk
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
Scheda Video
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao :)
Di che giochi si tratta?

MrColo

Utente Èlite
1,591
521
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy a50 e ho un problema. Quasi una volta al giorno devo riavviare il telefono perché nei giochi inizia a laggare e avere fps bassissimi, in momenti casuali. Apparentemente non c'è alcun motivo per cui faccia così, a volte chiudo una app e avvio un gioco e fa così, a volte dopo aver preso il telefono sbloccandolo senza app aperte e senza averlo utilizzato per molto tempo. Ho già provato a svuotare la cache e a ripristinarlo, non so come fare, qualcuno sa come aiutarmi o ha lo stesso problema?
Mmmh probabilmente è a causa delle temperature che fanno andare in thermal throttling lo smartphone... la sto buttando lì.

mentre giochi, il cell diventa caldo?

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
CPU
Intel Core i5 6400
Hard Disk
SSD 120+ 1TB HDD
RAM
16GB DDR4 2666
Scheda Video
RX 570
Sistema Operativo
Windows 10
Mmmh probabilmente è a causa delle temperature che fanno andare in thermal throttling lo smartphone... la sto buttando lì.

mentre giochi, il cell diventa caldo?
No, poi succede anche se lo prendo dopo che non lo uso per un po' di tempo

Unreal6777

Utente Èlite
5,486
940
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
Scheda Video
1080ti
Monitor
2k
Sistema Operativo
Windows/macos/Linux
In genere i social sono la prima causa. Mangiano risorse alla pari di un gioco così come la batteria.

Metti il gadget "ottimizza" sulla schermata principale, clicca prima avviare un gioco.

Oppure hai l'applicazione game launcher che si occupa dei giochi, li raggruppa e chiude ciò che consuma risorse.

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
CPU
Intel Core i5 6400
Hard Disk
SSD 120+ 1TB HDD
RAM
16GB DDR4 2666
Scheda Video
RX 570
Sistema Operativo
Windows 10
In genere i social sono la prima causa. Mangiano risorse alla pari di un gioco così come la batteria.

Metti il gadget "ottimizza" sulla schermata principale, clicca prima avviare un gioco.

Oppure hai l'applicazione game launcher che si occupa dei giochi, li raggruppa e chiude ciò che consuma risorse.
Ho già provato game launcher (anche a disattivarla) eccetera ma non cambia nulla, sembra essere un problema software a questo punto

Entra

oppure Accedi utilizzando