(Problema) Ryzen 5 nessuna acquisizione video.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Mercandi

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per aver letto il mio problema, dunque questo mese ho effettuato una nuova configurazione che elencherò qui sotto.

Mobo: Asrock AB350 pro4
Processore: Ryzen 5 1600
Ram: Vengeance 4gb x 2 da 3000mhz
HDD: 1 Tera
Scheda video: Gtx 1060 6gb (é in preorder quindi sto usando una gt630 solo per acquisizione video)
Psu: Be quiet 550w
Case: Sharkoon tg5.


Oggi ho montato tutto, ed il pc "sembrava" funzionare. Le ventole del case e del dissipatore girano assieme ai led. Il problema come da titolo é che non ho acquisizione video ovvero,
schermo nero totale. Mentre lo speaker non fa nessun buzzer.
La mia paura é che si sia danneggiata la mobo oppure la cpu. (dato l'assenza del buzzer) Ma ho acquistato ogni componente del tutto nuovo e per giunta da amazon.
Ho usato una gt 630 per ricevere segnale video, ho notato che le linee Pci della mobo sono più lunghe dei pin della gt630.. Potrebbe essere per quello? (Perdonate la mia ignoranza)
Ho pensato anche all'aggiornamento del bios, ma molti utenti mi hanno detto che l'asrock ab350pro4 é provvista di bios conpatibile con il ryzen 5.
Aggiungo anche che ho usato tutte le precauzioni possibili nell'assemblaggio, dalle pinze, guanti e braccialetti antistatici. (Questo non nega che posso aver sbagliato)
Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio in anticipo.


Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Antonio Mercandi

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, grazie per aver risposto. É quello che vorrei capire anche io,visto che é l'incognita maggiore.. bisogna comunque ammettere che l'ho presa usata su ebay é nella descrizione era funzionante.
Il problema é che non posso rispedirla al mittente se non ho la certezza che sia realmente rotta.
Visto che ho solo questo pc al momento, non saprei come testarla. Per questo ho dato per scontato che sia un errore mio durante l'assemblaggio. Perché lo speaker non da segni di vita nemmeno all'accensione.

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buonasera, grazie per aver risposto. É quello che vorrei capire anche io,visto che é l'incognita maggiore.. bisogna comunque ammettere che l'ho presa usata su ebay é nella descrizione era funzionante.
Il problema é che non posso rispedirla al mittente se non ho la certezza che sia realmente rotta.
Visto che ho solo questo pc al momento, non saprei come testarla. Per questo ho dato per scontato che sia un errore mio durante l'assemblaggio. Perché lo speaker non da segni di vita nemmeno all'accensione.

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima di postare sarebbe necessario presentarsi nell'apposita sezione.

Comunque, in che senso "le linee Pci della mobo sono più lunghe dei pin della gt630"? Potresti fare una foto per capire? La gt630 è x16 quindi deve entrare perfettamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Mercandi

mr.game

Nuovo Utente
116
12
Buonasera, grazie per aver risposto. É quello che vorrei capire anche io,visto che é l'incognita maggiore.. bisogna comunque ammettere che l'ho presa usata su ebay é nella descrizione era funzionante.
Il problema é che non posso rispedirla al mittente se non ho la certezza che sia realmente rotta.
Visto che ho solo questo pc al momento, non saprei come testarla. Per questo ho dato per scontato che sia un errore mio durante l'assemblaggio. Perché lo speaker non da segni di vita nemmeno all'accensione.

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova a testarla da un amico o chiedi un favore ad un negozio di informatica, per vedere se è funzionante la gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Mercandi

Antonio Mercandi

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, grazie per aver risposto. É quello che vorrei capire anche io,visto che é l'incognita maggiore.. bisogna comunque ammettere che l'ho presa usata su ebay é nella descrizione era funzionante.
Il problema é che non posso rispedirla al mittente se non ho la certezza che sia realmente rotta.
Visto che ho solo questo pc al momento, non saprei come testarla. Per questo ho dato per scontato che sia un errore mio durante l'assemblaggio. Perché lo speaker non da segni di vita nemmeno all'accensione.

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima di postare sarebbe necessario presentarsi nell'apposita sezione.

Comunque, in che senso "le linee Pci della mobo sono più lunghe dei pin della gt630"? Potresti fare una foto per capire? La gt630 è x16 quindi deve entrare perfettamente.

Certo mi presenteró senza ombra di dubbio, comunque la scheda entra perfettamente solo che avanza davvero molto sulla linea pci della mobo. Appena stacco da lavoro vi allego una foto. Grazie e buonaserata.

-Aggiornamento: Ho compiuto alcuni tentativi rimuovendo le ram ma l'esito rimane negativo, non ho riscontrato alcun buzzer dallo speaker.
Proverò con un clear cmos a breve, ho già staccato l'alimentazione. Intanto vi allego le foto della PCI come richiesto.

Inviato da LG-M250 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • amd1.jpg
    amd1.jpg
    164.3 KB · Visualizzazioni: 57
  • amd2.jpg
    amd2.jpg
    108.4 KB · Visualizzazioni: 54
  • amd3.jpg
    amd3.jpg
    124.6 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!