Problema Ryzen 5 2400 G - impossibile installare Driver Video

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
quelle in lista sono testate con quella mobo, se usano lo stesso chip sicuramente funzionerà con l'altra
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ops non avevo visto la M
 

Giuseppe M.

Nuovo Utente
14
2
ops non avevo visto la M
Buongiorno aggiornamento situazione.
- Ordinata da Amazon la nuova scheda madre Asrock B450M;
- montato il tutto e fatto partire;
- aggiornato il bios all'ultima versione;
- ma si ripresenta sempre lo stesso problema!!!!!

Quindi installa i driver AMD e va in crash!!!!

Di nuovo tutte le prove a tutte le frequenze possibili ma niente.


Quindi prima di dargli fuoco stasera porto il PC in un negozio e me lo faccio controllare, e chiedo gentilmente di fare un test con altre RAM!!!

Ora non so più cosa aspettarmi, arrivati a sto punto potrebbe pure essere il processore, anche se le ram son sicuramente le colpevoli.

Aggiungo una nota per la scheda madre Asrock B450m, risulta più povera della precedente Gigabyte, ha meno software ed un bios più semplice.
Di contro ha riconosciuto istantaneamente le ram caricando il giusto profilo e sopratutto le mantiene stabili cosa che gigabyte non faceva.

Vi tengo aggiornati.

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
si le asrock hanno meno fronzoli ma hanno un bios sempre aggiornato e ben supportato, a livello di fasi non c'è paragone, per 80€ hai una 6+3 mentre le altre marche solo 6 (anche schede come le strix)
per fare un test delle ram senza entrare in windows guarda qui, ti consiglierei anche di provare anche una live di ubuntu dato che utilizza driver open
 

Giuseppe M.

Nuovo Utente
14
2
si le asrock hanno meno fronzoli ma hanno un bios sempre aggiornato e ben supportato, a livello di fasi non c'è paragone, per 80€ hai una 6+3 mentre le altre marche solo 6 (anche schede come le strix)
per fare un test delle ram senza entrare in windows guarda qui, ti consiglierei anche di provare anche una live di ubuntu dato che utilizza driver open
Buongiorno Aggiornamento situazione.
Come detto ho portato il pc a riparare da persone serie, non ho purtroppo a disposizione tutto il tempo.
Dopo 3 giorni di test su tutti i componenti mi hanno chiamato e detto che in effetti un banco di ram è difettoso!!!! (come immaginavamo)
Completeranno comunque tutti gli altri test per sicurezza e poi mi riprendo il PC.

Vi tengo aggiornati
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili