Problema Rx580 special edition

Andreajk

Nuovo Utente
44
2
Stanno bassi perchè a 720 p non devono "sforzarsi" più di tanto e gli fps vanno bene.
Fai i test detti da @Robertob89 sennò si parla sul nulla e rimetti xmp, non devono andare a 1066 le ram.
Ho parecchi cali, ne ho meno a 1080, nei vari test non ho ben chiaro come mettere le impostazioni standard tramite il software Amd, sempre avuto Nvidia
E per le. Ram ho messo quella velocità, perché in teoria la mia CPU non supporta 1600mhz, da quanto scritto nelle specifiche.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
roberto ti ringrazio, per il tempo che mi dedichi,
per adesso ho disattivato XMP dal bios che impostava le RAM a 1600, adesso a 1066, in avvio non da piu problemi (EDIT: gia ricomparso).
Un altra domanda durante overwatch a settaggi minimi in 720, gli fps rimangono tra 90-120, ma controllando gli usi cpu (50%) RAM (4/6) gpu (30), non capisco perchè non stanno piu alti, inoltre alzando la risoluzione non variano piu di tanto, cosa puo essere?

Ne ha meno a 1080p perché la gpu inizia ad essere sfruttata e quindi sale la % di utilizzo.
Non devi spostare alcuna impostazione nel software AMD, lascia tutto stock: semmai andrà fatta una curva personalizzata per le ventole. (ma quello si fa dopo che si è capito se la scheda è stabile e non ha difetti di sorta).

L'xmp generalmente va attivato e non c'entra niente la tua cpu, semmai la scheda madre.
Se crasha all'avvio o va in boot loop per 3 volte, sono molto probabilmente le ram instabili su quel sistema e che non "Accettano" xmp.

Rimane il fatto che quella gpu su quel sistema NON HA SENSO: è troppo potente per dei componenti che hanno almeno 10 anni.

Non penso riuscirai a trovare una stabilità del sistema senza cambiare la piattaforma sulla quale l'hai montata.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Andreajk

Nuovo Utente
44
2
Perfetto ma non riesco a capire perchè in HDMI e DVI-D, non da problemi e da problemi solo al caricamente della schermata password di windows, giocando 0 problemi.
Sopratutto dei due display port uno non va del tutto dopo l avvio di winmdows, schermo nero totale.

Installare MSI Afterburner + HWinfo64 (aprirlo in modalità Sensor Only) e impostare l'osd per AB da quest'ultimo.
di questo passaggio ho solo installato MSI Afterburner e hw info,il resto non capisco cosa dovrei fare perdonami.
Post unito automaticamente:

continuando a ringraziarti per il tempo che mi dedichi,
provato avviare il test nessun bug grafico tutto liscio come l'olio.
ho catturato un immagine che di sicuro è sbagliata e non ti aiuta a capire, ma almeno sai a che punto sono del test.
Post unito automaticamente:

Se può servire a qualcuno in futuro, ho risolto impostando il monitor in display port 1.1 (senza HBR).
Post unito automaticamente:

Perfetto ma non riesco a capire perchè in HDMI e DVI-D, non da problemi e da problemi solo al caricamente della schermata password di windows, giocando 0 problemi.
Sopratutto dei due display port uno non va del tutto dopo l avvio di winmdows, schermo nero totale.

Installare MSI Afterburner + HWinfo64 (aprirlo in modalità Sensor Only) e impostare l'osd per AB da quest'ultimo.
di questo passaggio ho solo installato MSI Afterburner e hw info,il resto non capisco cosa dovrei fare perdonami.
Post unito automaticamente:

continuando a ringraziarti per il tempo che mi dedichi,
provato avviare il test nessun bug grafico tutto liscio come l'olio.
ho catturato un immagine che di sicuro è sbagliata e non ti aiuta a capire, ma almeno sai a che punto sono del test.
Post unito automaticamente:

Se può servire a qualcuno in futuro, ho risolto impostando il monitor in display port 1.1 (senza HBR).
Adesso sono curioso in quanto questa scheda in teoria supporta due display port 1.4
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    4.2 MB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hai messo l'ultimo bios disponibile per la scheda madre?
 

Andreajk

Nuovo Utente
44
2
No ho il penultimo, non vorrei fare cagate, dopo due settimane il sistema é stabile, ho scoperto che impostando il display port 1.1 tutto a liscio, e il monitor ha un problema abbastanza diffuso cioè in 144hz lo schermo diventa viola durante le sessioni di gioco, spegnendo e riaccende di va a posto, l unica cosa che mi manca da scoprire é se i problemi del display port 1.2 derivano dal display dal cavo o dalla scheda.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili