Problema Rx580 special edition

Andreajk

Nuovo Utente
Stanno bassi perchè a 720 p non devono "sforzarsi" più di tanto e gli fps vanno bene.
Fai i test detti da @Robertob89 sennò si parla sul nulla e rimetti xmp, non devono andare a 1066 le ram.
Ho parecchi cali, ne ho meno a 1080, nei vari test non ho ben chiaro come mettere le impostazioni standard tramite il software Amd, sempre avuto Nvidia
E per le. Ram ho messo quella velocità, perché in teoria la mia CPU non supporta 1600mhz, da quanto scritto nelle specifiche.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Waveharp

Moderatore
Staff Forum
5,412
2,842
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
roberto ti ringrazio, per il tempo che mi dedichi,
per adesso ho disattivato XMP dal bios che impostava le RAM a 1600, adesso a 1066, in avvio non da piu problemi (EDIT: gia ricomparso).
Un altra domanda durante overwatch a settaggi minimi in 720, gli fps rimangono tra 90-120, ma controllando gli usi cpu (50%) RAM (4/6) gpu (30), non capisco perchè non stanno piu alti, inoltre alzando la risoluzione non variano piu di tanto, cosa puo essere?
Ne ha meno a 1080p perché la gpu inizia ad essere sfruttata e quindi sale la % di utilizzo.
Non devi spostare alcuna impostazione nel software AMD, lascia tutto stock: semmai andrà fatta una curva personalizzata per le ventole. (ma quello si fa dopo che si è capito se la scheda è stabile e non ha difetti di sorta).

L'xmp generalmente va attivato e non c'entra niente la tua cpu, semmai la scheda madre.
Se crasha all'avvio o va in boot loop per 3 volte, sono molto probabilmente le ram instabili su quel sistema e che non "Accettano" xmp.

Rimane il fatto che quella gpu su quel sistema NON HA SENSO: è troppo potente per dei componenti che hanno almeno 10 anni.

Non penso riuscirai a trovare una stabilità del sistema senza cambiare la piattaforma sulla quale l'hai montata.

• Mi piace
Reactions: demadavide

Andreajk

Nuovo Utente
Perfetto ma non riesco a capire perchè in HDMI e DVI-D, non da problemi e da problemi solo al caricamente della schermata password di windows, giocando 0 problemi.
Sopratutto dei due display port uno non va del tutto dopo l avvio di winmdows, schermo nero totale.

Installare MSI Afterburner + HWinfo64 (aprirlo in modalità Sensor Only) e impostare l'osd per AB da quest'ultimo.
di questo passaggio ho solo installato MSI Afterburner e hw info,il resto non capisco cosa dovrei fare perdonami.
Post automaticamente unito:

continuando a ringraziarti per il tempo che mi dedichi,
provato avviare il test nessun bug grafico tutto liscio come l'olio.
ho catturato un immagine che di sicuro è sbagliata e non ti aiuta a capire, ma almeno sai a che punto sono del test.

Se può servire a qualcuno in futuro, ho risolto impostando il monitor in display port 1.1 (senza HBR).

Perfetto ma non riesco a capire perchè in HDMI e DVI-D, non da problemi e da problemi solo al caricamente della schermata password di windows, giocando 0 problemi.
Sopratutto dei due display port uno non va del tutto dopo l avvio di winmdows, schermo nero totale.

Installare MSI Afterburner + HWinfo64 (aprirlo in modalità Sensor Only) e impostare l'osd per AB da quest'ultimo.
di questo passaggio ho solo installato MSI Afterburner e hw info,il resto non capisco cosa dovrei fare perdonami.

continuando a ringraziarti per il tempo che mi dedichi,
provato avviare il test nessun bug grafico tutto liscio come l'olio.
ho catturato un immagine che di sicuro è sbagliata e non ti aiuta a capire, ma almeno sai a che punto sono del test.

Se può servire a qualcuno in futuro, ho risolto impostando il monitor in display port 1.1 (senza HBR).
Adesso sono curioso in quanto questa scheda in teoria supporta due display port 1.4

Allegati

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
9,029
4,756
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
hai messo l'ultimo bios disponibile per la scheda madre?

Andreajk

Nuovo Utente
No ho il penultimo, non vorrei fare cagate, dopo due settimane il sistema é stabile, ho scoperto che impostando il display port 1.1 tutto a liscio, e il monitor ha un problema abbastanza diffuso cioè in 144hz lo schermo diventa viola durante le sessioni di gioco, spegnendo e riaccende di va a posto, l unica cosa che mi manca da scoprire é se i problemi del display port 1.2 derivano dal display dal cavo o dalla scheda.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando