PROBLEMA Problema RX 6700 OC

los_wndg

Nuovo Utente
33
4
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una scheda video nuova AMD RX 6700 OC, fin da subito ho notato che le temperature salivano immediatamente non appena inziavo a giocare (più precisamente quella del punto caldo), arrivando anche a 95/96c°, per poi scoprire che le ventole si attivano solamente a 60c°, ed oltretutto non rinfrescano praticamente nulla.
Ieri ho scari Msi Afterburner, e mi sembra di aver risolto il problema settando le percentuali di funzionamento (ventole) in base ai C°, mi chiedevo se magari mi sono perso qualche impostazione io su AMD Adrenalin (il software che gestisce la GPU), oppure l'unico modo e ricorrere a MSI Afterburner.
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
338
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una scheda video nuova AMD RX 6700 OC, fin da subito ho notato che le temperature salivano immediatamente non appena inziavo a giocare (più precisamente quella del punto caldo), arrivando anche a 95/96c°, per poi scoprire che le ventole si attivano solamente a 60c°, ed oltretutto non rinfrescano praticamente nulla.
Ieri ho scari Msi Afterburner, e mi sembra di aver risolto il problema settando le percentuali di funzionamento (ventole) in base ai C°, mi chiedevo se magari mi sono perso qualche impostazione io su AMD Adrenalin (il software che gestisce la GPU), oppure l'unico modo e ricorrere a MSI Afterburner.
Non penso siano normali quelle temperature e il funzionamento delle ventole
Io ho una 6750 xt xfx e con warzone giocando a dettagli medio/bassi sto sui 50 gradi tranquillamente. (senza che uso msi afterburner)
Quindi è strana la cosa contando poi che senza msi ti arriva a 95 gradi
 
  • Mi piace
Reazioni: los_wndg

los_wndg

Nuovo Utente
33
4
Non penso siano normali quelle temperature e il funzionamento delle ventole
Io ho una 6750 xt xfx e con warzone giocando a dettagli medio/bassi sto sui 50 gradi tranquillamente. (senza che uso msi afterburner)
Quindi è strana la cosa contando poi che senza msi ti arriva a 95 gradi
C'è da dire che io di solito gioco a dettagli Alti a 1440p, poi la differenza del funzionamento ventole si nota nettamente con MSI After... , nel senso che con esso attivo si sentono molto di più le ventole, e la temperatura è finalmente accettabile.
Tu hai mai monitorato su Hwinfo la temperatura del punto caldo quanto raggiunge dopo 1/2 ore in game?
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
338
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
C'è da dire che io di solito gioco a dettagli Alti a 1440p, poi la differenza del funzionamento ventole si nota nettamente con MSI After... , nel senso che con esso attivo si sentono molto di più le ventole, e la temperatura è finalmente accettabile.
Tu hai mai monitorato su Hwinfo la temperatura del punto caldo quanto raggiunge dopo 1/2 ore in game?
No sinceramente non ho monitorato perché ci sto massimo 2 ore ma ti dico, anche dopo 2 ore non arrivo nemmeno a 65 gradi. si giochi a 1440 p io sto a 1440p bassi e faccio queste temperature. A meno che il case abbia problemi di aerazione
 

los_wndg

Nuovo Utente
33
4
No sinceramente non ho monitorato perché ci sto massimo 2 ore ma ti dico, anche dopo 2 ore non arrivo nemmeno a 65 gradi. si giochi a 1440 p io sto a 1440p bassi e faccio queste temperature. A meno che il case abbia problemi di aerazione
Non so, sono un pò confuso perchè quando feci un altro post facendo notare le temperature alte della mia scheda video mi dissero che per il punto caldo sono pure pochi, però, dappertutto online leggo il contrario, c'è per caso qualcuno o un tutorial che mi sappia guidare sul settaggio di AMD Adreanalin, secondo me posso risolvere tutto direttamente da la.
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,578
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Infatti usa Radeon Software per settare le impostazioni delle ventole, non MSi AfterBurner. Nelle impostazioni trovi il controllo ventole
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
338
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Sapresti dirmi come fare, trovo solo l'impostazione per settare le ventole durante un gioco specifico
io cerco i video su youtube per i settaggi specifici per il gioco e per la gpu in possesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!