Problema Rx 480 Aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Ciao ragazzi oggi ho notato che la GPU lavora sempre anche quando non gioco, guardate :
bf3f419aa880bc1d17432786fe2ac3fb.jpg


Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Ryuzaki, forzando certe frequenze specifiche da Afterburner accade spesso che rimangano fisse. Se l'utilizzo GPU è quasi fisso a 0%, puoi rimanere tranquillo. Se no, invece c'è qualcosa che non va - solitamente sono dei bitcoin miner, però prima dimmi la cifra dell'utilizzo GPU, poi valutiamo.
 

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Ciao Ryuzaki, forzando certe frequenze specifiche da Afterburner accade spesso che rimangano fisse. Se l'utilizzo GPU è quasi fisso a 0%, puoi rimanere tranquillo. Se no, invece c'è qualcosa che non va - solitamente sono dei bitcoin miner, però prima dimmi la cifra dell'utilizzo GPU, poi valutiamo.
619cb5032a5d09bdac766dc6be9c280e.jpg


L utilizzo è così.
Comunque avevo fatto inizialmente una scansione con malwarebytes, e c era un certo "Risk.. ecc coinminer" e ho eliminato ovviamente. Il problema non è stato risolto e ho ripristinato Windows ad una data precedente ma niente da fare... Adesso sto copiando alcuni file in un hdd esterno... Mi sa che devo formattare.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
619cb5032a5d09bdac766dc6be9c280e.jpg


L utilizzo è così.
Comunque avevo fatto inizialmente una scansione con malwarebytes, e c era un certo "Risk.. ecc coinminer" e ho eliminato ovviamente. Il problema non è stato risolto e ho ripristinato Windows ad una data precedente ma niente da fare... Adesso sto copiando alcuni file in un hdd esterno... Mi sa che devo formattare.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ecco, quell'utilizzo così non è minimamente normale...
Da Gestione Attività, vedi se c'è qualche processo che usa più del 5% la CPU
Non formattare subito, facciamo un po' di prove
 
D

deleted_271768

Ospite
D

deleted_271768

Ospite
Questi sono i processi... Non ne capisco molto... C'è qualcosa di strano?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Modifico il post e aggiungo uno spoiler, per facilitare la navigazione. Se devi postare tante immagini insieme, usa lo spoiler ;)
Comunque, per ora non ho notato niente, anche se certi bitcoin miner si nascondono come subroutine di svchost. Manca il tab GPU, senza di quello non possiamo identicare chi sta usando la GPU. Sicuro di averlo attivato? Fai uno screen con Strumento di Cattura, ingrandendo la finestra di Process Explorer, ed uppa qui lo screen.
 

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Modifico il post e aggiungo uno spoiler, per facilitare la navigazione. Se devi postare tante immagini insieme, usa lo spoiler ;)
Comunque, per ora non ho notato niente, anche se certi bitcoin miner si nascondono come subroutine di svchost. Manca il tab GPU, senza di quello non possiamo identicare chi sta usando la GPU. Sicuro di averlo attivato? Fai uno screen con Strumento di Cattura, ingrandendo la finestra di Process Explorer, ed uppa qui lo screen.

credo di aver sbagliato, non sono riuscito a mettere sotto spoiler... comunque si ho sountato su gpu usage come mi hai indicato.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    167.1 KB · Visualizzazioni: 41
D

deleted_271768

Ospite

credo di aver sbagliato, non sono riuscito a mettere sotto spoiler... comunque si ho sountato su gpu usage come mi hai indicato.
Non spunta niente... Comunque, prova a disattivare un attimo la connessione a internet - vedi se il problema scompare. Sembra una soluzione stupida, ma senza connessione a internet, il bitcoin miner non riceve istruzioni da eseguire, quindi dovrebbe smettere di far lavorare la GPU. Se a connessione spenta smette, è la conferma che al 100% che sei infetto.
Prova anche una scansione con AdwCleaner e RogueKiller. Se non trovano niente, scarica HijackThis e fai Do a system scan and save a logfile, poi posta qui il log.
Per fare uno spoiler, scrivi [spoiler ] senza lo spazio per indicare l'inizio di esso e [/spoiler] alla fine del contenuto che vuoi mettere sotto spoiler ;)
 

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Ho formattato solo l SSD dove c era il sistema operativo Yoshi... Ho già installato i driver e tutto per adesso sembra funzionare perfettamente. Ho dovuto formattare perché iniziava a salire la temperatura della scheda video e afterburner sembrava sballato, le
ventole si potevano solo impostare al 100% .
Grazie comunque per il supporto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho formattato solo l SSD dove c era il sistema operativo Yoshi... Ho già installato i driver e tutto per adesso sembra funzionare perfettamente. Ho dovuto formattare perché iniziava a salire la temperatura della scheda video e afterburner sembrava sballato, le
ventole si potevano solo impostare al 100% .
Grazie comunque per il supporto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Hai formattato per un semplice virus... Però hai distrutto la causa alla radice. Contento comunque che tu abbia risolto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuzaki933

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Hai formattato per un semplice virus... Però hai distrutto la causa alla radice. Contento comunque che tu abbia risolto :)
Sono stato costretto, sono andato a pranzare e appena ho finito mi sono rimesso al PC e la temperatura era a 90°...Il.profilo automatico Delle ventole non funzionava più erano ferme a 0... Spero che abbia risolto solo formattando s l SSD altrimenti formatto anche l hdd

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Sono stato costretto, sono andato a pranzare e appena ho finito mi sono rimesso al PC e la temperatura era a 90°...Il.profilo automatico Delle ventole non funzionava più erano ferme a 0... Spero che abbia risolto solo formattando s l SSD altrimenti formatto anche l hdd

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sicuramente cancellando il disco in cui si trovava la partizione di sistema risolvi. Hai reimpostato tutto, quindi anche le chiavi di registro che aveva creato per avviarsi (solitamente nelle classi Run), la sua locazione (spesso si trovano in AppData), quindi è impossibile che torni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili