Problema rumore audio

• Autore discussione Autore discussione Patro93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Patro93

Ospite
Salve a tutti,
ho una scheda madre asrock g41m vs3 r2.0 con audio integrato VIA VT1705 Audio Codec.
Il problema si è verificato dopo poco che ho installato la scheda madre (una settimana fa - scheda madre nuova); ho installato gli ultimi driver VIA audio e fatto partire la musica per "testare" che tutto funzionasse correttamente. Tutto è funzionato senza problemi in un primo momento fino a quando, dopo un po' di utilizzo, ho iniziato a sentire dei rumori, tipo pernacchie per intenderci, oppure la canzone saltava (come con i vecchi CD rovinati). Ho provato a reinstallare i driver ma si è verificato lo stesso problema: per un po' tutto normale, poi iniziano i rumori. Ho provato anche con driver più vecchi (5 o 6 versioni) ma niente.. sempre la stessa storia.
Qualcuno riesce a dirmi a cosa può essere legato questo problema?
Grazie in anticipo!

PS: le casse hanno sempre funzionato correttamente con la precedente scheda madre

Ultima modifica da un moderatore:
uno dei tanti problemi random che presentano le integrate... in partenza il pc è freddo con pochi campi elettromagnetici poi scaldandosi i campi aumentano e puoi dire addio ad una minima qualità...

Innanzitutto grazie della risposta!

AGGIORNAMENTO:
Il rumore lo fa solo quando "uso" il pc.. cioè se faccio partire la musica senza toccare il mouse non fa assolutamente rumore.
Il rumore lo fa soprattutto quando uso internet (quasi costantemente) o faccio altre operazioni fuori internet.
Ho 2 possibili ipotesi, ditemi se possono essere corrette grazie:
1) alimentatore al massimo della potenza, può essere?
2) la scheda madre supporta windows 7 (da come risulta scritto sulla scatola) e io ho installato windows 8 pro.. può essere un problema legato al sistema operativo?
Oppure cosa potrebbe essere?

non mi sono mai interessato alla schermatura di una parte di un pcb... cercherò per vedere se qualcuno ha provato e conche risultati... anche se la vedo dura e quindi più conveniente sia come tempo sia come denaro prendere una scheda audio dedicata

non mi sono mai interessato alla schermatura di una parte di un pcb... cercherò per vedere se qualcuno ha provato e conche risultati... anche se la vedo dura e quindi più conveniente sia come tempo sia come denaro prendere una scheda audio dedicata

Grazie comunque! Ma sono riuscito a capire qual'era il problema: l'antivirus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro