PROBLEMA problema rsa2048 particolare, file molto importanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cainagrellion

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti è tanto che vi seguo e mi urgono i vostri validissimi consigli
ho preso il terribile virus rsa2048, ho letto di molte guide ma il mio problema è che sembra io abbia una variante diversa dove mi ritrovo tutto bloccato, le icone non funzionano, se clicco il menu start lo apre ma se poi ci clicco sopra niente ancora, neanche i tasti di spegnimento sono cliccabili posso spegnere il pc solo bruscamente tenendo premuto il pulsante fisico, unica cosa che funziona è la task manager, ho provato anche in modalità provvisoria sia con rete sia senza ma anche li le icone non sono cliccabili, pare anche che a ogni riavvio cambi qualcosa tipo l'immagine di qualche icona e raramente è possibile usare internet ma che dopo poco si blocca (avevo provato a installare spyhunter ma a metà download si è stoppato) infine pare almeno visibilmente ma non sono sicuro in quanto non posso testarlo, che mischi le funzioni di alcuni file per esempio un file testo diventava come pagina internet che poi a un riavvio successivo tornava normale o diventava file immagine, l'unica cosa che sono riuscito a fare è di accedere al pc con ubuntu live tramite pendrive e passarmi i file criptati su un altro (nuovo) portatile, quello che mi serve è decriptare i file, so che è difficile e quasi impossibile ma ogni cosa la vorrei provare, sono file importanti di lavoro non posso perderli, li avevo appena messi in ordine per fare backup e proprio all'ultimo mi sono preso questo virus :(((
vorrei provare a sbloccare il pc vecchio cosi da riavere le funzioni delle icone e con spyhunter rimuovere il virus e procedere al recupero dei file, penso che per quelli trasferiti sul pc nuovo abbia meno possibilità di recuperarli rispetto a quelli sul vecchio, sono nelle vostre mani sono file importantissimi di lavoro X_X

- - - Updated - - -

ah dimenticavo cosa importante, i file salvati su nuovo pc hanno ulteriore estensione di .abc cioè per esempio fotobella.jpg mi diventa fotobella.jpg.abc e tutti i file hanno dimensione diversa quindi non come altri blocchi dove i file diventavano tutti di pochi kb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili