Problema router

• Autore discussione Autore discussione Andersson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Andersson

Ospite
ciao ragazzi...buona sera a tutti voi..volevo chiedervi un informazione...sono abbonato ad alice flat e comperando un pc nuovo ho comperato anche un router,nn usando piu il modem alice..solo che da quando uso il router internet va da shifo..cioe continua a scollegarsi nn si collega mai,dopo un giorno riparte...volevo chiedere a voi esperti..cio' puo' dipendere in quanto nn uso un modem alice?xke un mio amcio mi ha detto ceh puo anche dipendere da cio in quanto è successo anche ad altra gente con latre compagnie....semmai cosa devo fare?grazie a tuti voi ciao

Che io sappia, non dipende dal fatto che non usi un modem alice...

Ti riporto il mio esempio... Non ho mai avuto il modem/router/WiFi della telecozz.. E intanto internet va... ;) :ok:

Ma si collega ogni tanto, oppure mai? Se no, hai sbagliato i parametri di connessione...

a volte si a volte no..cioe a volte mi dice che nn ha rinnovato l indirizzo ip..che ne so..e proprio una roba strana..poi uso l altro e funziona..nn me lo so spiegare..avete qualche consiglio?

la configurazione di un router è cosa da "fino"...spulcia bene nella configurazione della connnessione internet e se puoi cancella e riconfigura il router usando non i tutorial soliti che ti danno accesso a pochi parametri.....ma direttamente dalla pagina di configurazione del router ( HTTP://iprouter/ ).
magari configurando tutti i parametri ttrovi l'opzione "incriminata" che fa saltare la connessione.

cmq non è un problema del tipo che puoi usare solo il modem di alice flat...non esiste una cosa del genere...piuttosto può essere qualche configurazione del router errata....oppure una non compatibilità del router con il tipo di linea attuale che hai e i protocolli di autenticazione, incapsulamento ecc ecc....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro