Problema Router come access point , linea EOLO

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Buongiorno a tutti,
Sono possessore di una (pessima) connessione internet EOLO 100, mi capita spesso di perdere la linea, oltre per il maltempo, anche per la distanza tra il router wifi e il pc fisso in un'altra stanza.
Dato che possiedo il router FrtizBox 7530 che mi è stato concesso da EOLO, volevo rispolverare il mio netgear d7000 nighthawk per configurarlo come access point e connetterlo nella mia camera tramite ethernet al computer fisso.
E' possibile fare questa operazione? ho effettuato tantissimi tentativi ma il risultato è sempre che la rete non viene identificata e non fa navigare il pc desktop
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
http://fritz.box
inserisci la password

e fai una diagnosi
potresti avere alcune porte ethernet disattivate.


Ma perchè non chiami l'assistenza?
Ti spiegano tutto in modo preciso
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Bada che l'ip LAN non faccia a cazzotti con gli altri dispositivi (router eolo in primis), disattiva il dhcp e collegalo all'eolo per una porta LAN.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Nessuna porta Ethernet disattivata, funziona tutto correttamente, anche se non ho capito cosa c'entri la porta ethernet. Io il netgear lo connesso al fritzbox e abilitato la modalità access point, il problema è che funziona bene come extender del segnale nel senso che viene rilevato nella casa e si naviga, ma nel momento in cui collego l'ethernet del netgear al fisso non si riesce a navigare per problemi di ip.
Probabilmente c'entra il DHCP ma nel manuale queste cose non vengono spiegate e EOLO è molto limitante per gli utenti in queste cose
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Quindi vuoi utilizzarlo come AP Client, non come AP. Si collega ad una rete wifi e fornisce la connessione alle porte ethernet. O al limite come repeater. Verifica comunque che l'ip LAN del netgear non sia in conflitto con altro.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Si esatto, ma per configurarlo AP Client la procedura è la medesima? il DHCP devo disabilitarlo sia sul fritzbox che sul netgear?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Non puoi, il D7000 non supporta quella modalità. Non puoi neanche provare con firmware non ufficiali (openwrt, ddwrt...) perchè la parte wireless non è supportata.
Prendi l'occasione per installare un bel cavo, o prova delle powerline ma il cavo è DEFINITIVO.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Più probabile che passi a Fibra, in paese stanno facendo i lavori e per il momento si è stabilita planetel. Mi informerò, sicuramente farò già una cablatura della casa, almeno in 3 stanze gradirei avere la possibilità di collegare l'ethernet a muro senza troppa fatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!