PROBLEMA Problema Router Alice Gate VoIP Plus Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sossio78

Utente Attivo
141
2
Ciao ragazzi

il mio problema è questo: premetto che ho un portatile con Windows 8 Pro e che di solito non spengo mai il router usando la linea wifi..
Premesso questo l'altro ieri dp aver spento il pc, aver cenato, sono ritornato in camera mia e mi sono accorto che la spia "Internet" del router Alice era accesa, di solito quando chiudo il pc dopo qualche minuto si spegne, allora mi sono insospettito, ho acceso il pc, e poi sono entrato nella configurazione del mio router e ho scoperto nella pagina wifi che oltre al mio pc c'era collegato anche 1 altro pc!!
Nella colonna Host c'era scritto "Marco-HP" poi c'era l'indirizzo MAC e poi nella colonna IP c'era l'ip 192.168.xxxxxxxx uguale al mio ma cambiavano solo gli ultimi numeri..
Ho subito spento il router e staccato la spina, successivamente mi sono riconnesso e quel pc non era + connesso.
Per sicurezza ho cambiato sia la password di accesso al pannello di configurazione sia la chiave di cifratura del wifi e messo su non visibile il SSID..
Ieri mi son collegato e mi succede tutt'ora una cosa strana mai successa!!
Praticamente il router all'improvviso si riavvia da solo a volte lo fa una sola volta altre invece addirittura 2 volte nel giro di pochi secondi..
A quel punto ho fatto un grande sbaglio, forse, ho chiamato quei emeriti incompetenti della Telecom che da prima mi hanno detto che io non avevo messo il codice WPA sapendo bene che il Wpa viene messo di default da loro ed è riportato sotto al router!! e che quindi era impossibile che qualcuno si fosse attaccato alla mia linea wifi.
Cmq, prendendomi per un 1 imbecille, forse lo sono, mi hanno passato "un tecnico" così viene definito da loro, che non credendomi ovviamente mi ha detto che io non avevo configurato il router, cmq effettua il reset del router, appena finisce il reset il router si riavvia faceva prima!! ho fatto subito presente al tecnico che mi ha rifatto sta cosa in quello stesso istante, lui quasi innervosito mi dice allora vada in negozio telecom e lo cambi e mi ha chiuso il telefono!! in tutto questo mi verranno addebitati 30 euro sulla bolletta!!
Oggi il router mi ha rifatto la stessa cosa!
secondo voi cosa può essere? può essere collegato al fatto che l'altro ieri ho trovato collegato sulla mia linea wifi 1 altro pc? come mai anche se avevo la WPA2 inserito questa persona si è appoggiata alla mia linea? e possibile che mi abbia mandato il router in tilt? dipende dal mio portatile? o cosa?

Ora ho collegato il router al pc tramite cavo ethernet per vedere se mi fa lo stesso.. anche se non so se sia + sicuro il collegamento ethernet o quello wifi

Spero che qualcuno mi sappia aiutare grazie e importante!
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Hai detto di avere il MAC dell'intruso...escludilo, ponendolo nell'omonimo filtro.
Cambia password in una più sicura per evitare future intromissioni; attiva la password d'accesso al modem.
 

sossio78

Utente Attivo
141
2
Hai detto di avere il MAC dell'intruso...escludilo, ponendolo nell'omonimo filtro.
Cambia password in una più sicura per evitare future intromissioni; attiva la password d'accesso al modem.

Grazie per la risposta le ultime due ho già provveduto a farlo per il MAC non so come escludere il suo MAC il router e quello di Alice come nell'oggetto del post..
Per quanto riguarda il riavvio improvviso del router cosa mi puoi dire? potrebbe essere collegato all'intromissione? xkè fino all'altro giorno non mi è mai capitato..
Collegando il router al pc tramite cavo ethernet e + sicuro da intromissioni?
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Grazie per la risposta le ultime due ho già provveduto a farlo per il MAC non so come escludere il suo MAC il router e quello di Alice come nell'oggetto del post..
Per quanto riguarda il riavvio improvviso del router cosa mi puoi dire? potrebbe essere collegato all'intromissione? xkè fino all'altro giorno non mi è mai capitato..
Collegando il router al pc tramite cavo ethernet e + sicuro da intromissioni?
Prima di tutto devo chiederti di scrivere in modo corretto.
Per quanto riguarda il riavvio improvviso del router cosa mi puoi dire? potrebbe essere collegato all'intromissione?
Si, dal pannello è possibile riavviare il router (e la rete WiFi).
Collegando il router al pc tramite cavo ethernet e + sicuro da intromissioni?
No. Se il tuo intento è evitare intromissioni wireless, devi disattivare il WiFi.
Filtro MAC
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Si, a meno che qualcuno non si colleghi in modo wired al router.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili