PROBLEMA Problema router ADSL

LordBin

Nuovo Utente
27
10
Buongiorno a tutti!
Spero che qualcuno di voi possa schiarirmi le idee o sapermi consigliare. Premetto che abito in aperta campagna, ho una connessione ADSL con la Tim.
Ogni volta che si alza minimamente il vento (e qui succede spesso), la connessione ADSL salta, mi viene dato l'errore dicendo che il cavo ADSL non è inserito, quando ovviamente non è così. Vorrei sapermi spiegare meglio, ma di router sono molto ignorante, scusate. 2 mesi fa, dopo un fortissimo vento, ho avuto problemi per giorni di fila, in cui io non ho potuto seguire le lezioni universitarie online e mia madre non ha potuto lavorare; chiamai quindi la Tim e mi mandarono un tecnico, per scoprire che il guasto era al mio Router, e ho dovuto pure pagare 80€ per l'uscita.......
Ho sostituito il router con uno vecchio che avevo, ma ovviamente da' il medesimo problema: arriva un piccolo soffio di vento e sparisce tutto il segnale. La Tim mi dice che non sembrano esserci problemi con la linea, ma ahimè qua è più il tempo in cui non funziona di quello in cui funziona. Può essere il mio vecchio router il problema? Dovrei sostituirlo? Solo che spendere 60/70/80€ per un router e poi scoprire che è un problema della Tim mi farebbe abbastanza arrabbiare :muro:
Secondo voi, quindi, può essere il mio router il problema? E non il vento? Ps: sono a circa 5km dalla centralina Telecom
Ho anche comprato il WebCube 4g+ della Wind/Tre, perchè a mia sorella sul telefono funziona molto bene. Ecco, non va MAI. Ma proprio per niente, non dico che va lento, non riesco nemmeno a navigare :cav:
Io non capisco perchè uno debba spendere così tanti soldi e non avere nemmeno la possibilità di navigare!
Spero qualcuno di voi riesca ad aiutarmi!
PS: il Router lo usiamo in 3, io mia madre e mia sorella, quindi Wi-Fi.
Cordiali saluti, perdonatemi lo sfogo

Federico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili