[Problema] Ronzio proveniente credo dal dissi stock del q8200

Pubblicità

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Messaggi
19,359
Reazioni
5,261
Punteggio
112
Ciao a tutti,
nel htpc di mia mamma con core 2 quad 8200 ultimamente sento uno strano ronzio alle volte all'accensione del pc. Il rumore non compare ogni volta che accendo il pc e scompare dopo pochi secondi però è alquanto fastidioso in un htpc:evil:
Scartando che provenisse dalla ventola dell'alimentatore o da quella della vga o dalle 2 del case (perchè il rumore persiste anche cambiando i componenti con i miei che non hanno questo problema) ho dedotto che potrebbe solo provenire o dalla ventola del dissipatore stock (ciofeca) del q8200, altrimenti non saprei da che altro componente.
Avete idea di come risolvere?
Dite che sia meglio prendere un dissi aftermarket per abbattere temperature e rumorosità? Questa era la mia idea.
Grazie ragazzi:ok:
 
Non saprei come vedere se proviene dalla scheda madre, cosa potrebbe essere che fa quel ronzio nella mobo? E' una asus P5Q SE/R.
mi aspettavo una tua risposta, frizz onnipresente:asd:

EDIT: quei maledetti adattatori per le ventole che non trovo:muro: e l'attesa della gd53:love: mi stanno facendo impazzire:veach:
 
Sicuro vada bene bloccare con un dito la ventola della cpu?:skept:
Ora sono fuori casa e tornerò venerdì ma appena possibile ti farò sapere.
Grazie per la risposta.
 
Beh quello lo immaginavo:asd: ma pensavo si danneggiasse la ventola.
Se mi ritrovo con un dito in meno ti vengo a cercare però:asd:
Scherzi a parte venerdì ti farò sapere. Grazie ancora:ok:
 
Sicuro vada bene bloccare con un dito la ventola della cpu?:skept:
Ora sono fuori casa e tornerò venerdì ma appena possibile ti farò sapere.
Grazie per la risposta.

devi toccarla al centro la ventola, sul rotore,in modo da rallentarla piano piano,in questo modo non ti tagli di sicuro ;)
 
Io non penso che sia così anzi spero, dato che il ronzio lo fa solo alcune volte all'accensione e poi si spegne. se fosse come dici non dovrebbe farlo sempre?

EDIT: forse ho trovato quei maledetti adattatori per le ventole, posso mandarti un pm con il link dello shop e mi dici se sono quelli?

Thank you:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top