PROBLEMA problema rivelamento hard disk win10

ImperatoreDiaz

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i GTX
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2X4GB 2400 mhz
GPU
EVGA GTX 970 4GB SSC
Monitor
Samsung 245b
PSU
Corsair AX750
Case
NZXT H440
Periferiche
Razer Blackwidow Ultimate, Razer Naga, Razer Kraken
OS
Windows 10
Salve, ho da poco assemblato un pc con i seguenti dischi:

1x SSD Samsung 850 EVO 250 GB
1x HD 1TB Caviar Blue
2x HD 500mb Samsung

Premessa: I 2 Samsung li ho presi dal pc vecchio, uno di essi conteneva win 7 e l'ho formattato, l'altro contiene dati.

Ho installato win 10 sull'SSD e al primo avvio tra i tre HD mi viene riconosciuto solo il Samsung contenente i dati, procedo ad installare i driver della scheda madre Asus z170 pro gaming da CD e riavvio il pc. A questo punto succede qualcosa di strano, in risorse del computer sparisce il Samsung con i dati e compare il Caviar Blue da 1 TB (non allocato). Controllo su Gestione Disco (dove seleziono l'opzione GPT) ma dei due Samsung non vi è traccia, controllo poi in Gestione Dispositivi sotto unità disco e mi compare un Intel Raid 0 oltre al Caviar Blue e all'SSD. Pensando che forse fosse colpa dei driver installati decido di riformattare per scrupolo, Il raid 0 sparisce ma la situazione non cambia poiché in risorse mi rileva solamente l'SSD e il Caviar Blue. Questa volta in Gestione Disco seleziono l'opzione MBR e riesco a rivelare i due Samsung seppur sembra non siano allocati. Ho provato ad utilizzare un programma di partizioni ma non riesco a venirne a capo, sono certo di non aver formattato il secondo Samsung e sarebbe un grosso problema se dovessi perdere i dati. Allego uno screenshot di quello che mi dice il programma (penso che il disco 2 sia quello con i dati).
Immagine.jpg
Non so che pesci prendere :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!