problema risoluzione televisore per gaming

Pubblicità

Truxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
allora ragazzi vi spiego il mio problema ..ho comprato un pc nuovo qualche giorno fa..ora essendo io convinto che la risoluzione del mio televisore(che voglio usare come monitor per il pc) fosse un 1920 × 1200 (Full-HD),ho comprato una scheda video in grado di far girare Battlefield 3 con tali risoluzioni!!VISTO PERò,CHE IL TELEVISORE è UN MISERO HD READY :( ,la mi domanda era:non potrò far girare bf3 con grafica "ultra"??
intendo dire ;la risoluzione del gioco sarà solo quella di un televisore hd-ready??

P.S.
la cosa strana è che quando ho collegato una ps3 al televisore ,riportava come risoluzione 1080p..la cosa mi sembra stana:come puoi un televisore hd ready avere quella risoluzione??
grazie mille a tutti :ok:

Dunque la risoluzione Full HD è 1920x1080p no 1920x1200 questa è una risoluzione possibile ma fuori dallo standard definito da consorzio; in ogni caso SI ma con la risoluzione bassa 1280 × 720 nel caso HD ready 720p con tutti gli effetti del gioco sempre, che la tua Sk video sia abbastanza potente. Il Full Hd ha una risoluzione maggiore dell'HD-Ready
Se userai fonti di elevata qualità (PC Blu Ray, HD DVD player e i canali HD di SKY) vedrai senz'altro meglio con Full-HD ma se la tua fonte è la normalissima TV o anche un DVD, che ha una risoluzione di 720x576, vedrai meglio su un HD-ready. In quest'ultimo caso, infatti, il Full-HD sarebbe costretto ad ingrandire (con una estrapolazione) l'immagine per occupare tutto lo schermo con il pessimo risultato di ingigantire anche i difetti. Nella tua domanda parli di 1080p anche per HD-ready: penso si tratti di un errore. HD-Ready mi risulta di 1080i (dove i=interlacciato, nel senso che per formare l'immagine sullo schermo occorrono più passaggi, normalmente nel primo vengono disegnate le righe dispari, nel secondo le righe pari, o viceversa). Nel Full-HD abbiamo 1080p (dove p=progressivo, righe pari e dispari vengono disegnate sullo schermo in una unica successione). Penso di avere spiegato tutto ciao

Ultima modifica:
c'è la possibilità che se giochi in full hd su un televisore hd ready parte dello schermo non si veda ( perchè non entra nello schermo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro