Problema risoluzione su vari monitor specie quando gioco

Pubblicità

Mambo_92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho recentemente acquistato una gigabyte amd radeon HD7850, mi ci trovo bene se non fosse per alcune problematiche alle quali non riesco a venirne a capo!
Sinceramente non credo sia la scheda video e comunque per ora mi da questo problema solo su uno specifico gioco :asd: skyrim :asd:

Tutto è nato quando ho pensato di cambiare monitor del pc poichè il mio, datato, aveva solo la VGA e la sheda video solo DVI e HDMI così ho provato un TV 19" di quelli economici provvisto di HDMI ma non riuscivo a trovare la risoluzione giusta, strano.. anche al massimo era tutta sgranata e ho pensato fosse dovuto al fatto che in origine è un TV e pure molto economico... passo ad un altro TV, un LG penso 32 pollici che ha la vga, metto risoluzione max supportata che non ricordo quale fosse avvio skyrim e tra le risoluzioni non mi da nulla disponibile. vuoto, anche in modalità a finestra ce ne sono due ( 800 x 500 e 1024 x qualcosa ).
Rimetto il mio monitor Benq 19" con VGA e niente ancora o.o ritorno con un punto di ripristino a qualche giorno fa e tutto torna

Porto a casa un monitor Asus con DVI, penso 21 pollici, non di sicuro recente provo e qui va tutto ok
Porto a casa un altro monitor Q.Bell, con DVI, 19 pollici a LED provo, stesso problema con skyrim, faccio il punto di ripristino,alla stessa data di prima, niente da fare

Reinstallo gioco, reinstallo driver amd, rifaccio punto di ripristino, riporto alle condizioni di fabbrica i driver ma niente ancora.

Può sembrare una cosa irrilevante però dato che mi sto facendo un pc nuovo vorrei ovviamente un monitor nuovo e di qualità, mi scoccerebbe spendere non so 150 200 € e poi aver di sti problemi...

E che usando il monitor VGA ci sono un sacco di righe sottili bianche su schermo, è fastidioso.

Che cosa può essere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro