PROBLEMA Problema risoluzione dopo il lancio di un gioco

fearpeppe

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, e da un pò di tempo che riscontro il seguente problema.
Molto semplice da spiegare quanto impossibile da risolver per me per quanto mi scervelli.

In pratica la risoluzione "massima" del mio schermo è di 1680x1050 pxl e 60hz, fin qui tutto ok , accendo il pc e si imposta la seguente risoluzione "fin qui tutto perfetto" , guardo i video in schermo interno ed idem con patate, ma quando lancio un qualsiasi gioco la risoluzione "ottimale" per il programmino Nvidia Geforce Expirience passa a 2048x1536 ovviamente il mio schermo non supporta tale risoluzione , quindi mi ritrovo bloccato in un loop dove ogni qual volta voglio aprire un gioco non posso nemmeno arrivare alla schermata di impostazioni di gioco per cambiare la risoluzione che automaticamente lo schermo va in tilt , con un messaggio "mod. non supportata , mod. massima 1680x1050 pxl e 60hz" . ( Io lo so ma a quanto pare la graphic card non tanto :c )

Non riesco proprio a capire perchè con i giochi mi viene auto-imposta questa risoluzione che io non ho mai settato da nessuna parte e che non mi permette nemmeno di poter aprire un gioco, il computer continua a funzionare, ma in alcuni casi nemmeno con alt+f4 , ctrl+alt+canc o alt+tab riesco ad uscire dalla schermata e sono costretto a premere il tasto di disconessione sulla tastiera per forzare la chiusura del processo.

Ho anche provato a modificare le impostazioni di un qualsiasi gioco direttamente da NGE cambiando la sua "risoluzione ottimale" di 2048x1536 con una più bassa e supportata dal mio schermo ad esempio 1360x768, ma benchè io salvi e imposti la nuova risoluzione nulla cambia, le impostazioni si resettano a quella che lui considera la risoluzione ottimale (che ovviamente non supporto) , il pc e il gioco si sente ma va fuori fase lo schermo e non riesco a vedere nulla se non il messaggio di errore del monitor sopra citato.

So benissimo che ho uno schermo vecchiotto, non ricordo nemmeno il modello (samsung e qualcosa) ma molti giochi possono essere giocati ad una risoluzione inferiore di 2048x1536, e visto che non ho nessun modo di supportare questa risoluzione, chiedo a voi aiuto su come far svegliare la mia scheda video e farle capire che questa risoluzione auto-imposta è tutto fuorchè la mia risoluzione ottimale.

Ps. Ho anche provato con alt+enter per forzare la modalità finestra ma questa funzione non funziona con tutti i giochi anzi con pochissimi, e poi vorrei risolvere appunto il tutto senza dover ricorrere alla modalità finestra ma al classico full screen.

Grazie mille in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili