PROBLEMA PROBLEMA risoluzione di alcuni giochi con 2 schermi

Pubblicità

ricp12

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, innanzitutto spero di aver scritto nella sezione giusta..


Il mio pc è collegato in DVI al monitor LCD 1080p e in HDMI ad una TV 32'' HDready. La TV la utilizzo per giocare con il joystick seduto comodo in poltrona, o per guardare qualche film.. capita anche che, per ragioni di spazio, se voglio giocare a fifa con qualche amico uno si metta davanti al monitor e un'altro davanti alla tv. Infatti ho duplicato lo schermo tra monitor e TV dalle impostazioni di win10. In entrambi gli schermi la risoluzione è 1920x1080, anche se la predefinita della tv credo fosse 1280x720.


Il problema è che, con qualche gioco (originale, non craccato), il fatto di avere la tv collegata alla scheda video forza l'avvio dei giochi in finestra. Che sia la tv il problema lo so perché appena stacco l'hdmi e avvio nuovamente il gioco, quello parte a schermo intero.
Finora non ho mai dato troppo peso alla cosa, perché mi succedeva solo con FIFA15, ma adesso inizia ad essere fastidiosa (Sleeping Dogs DE, Need for Speed) e con Titanfall invece parte a schermo intero ma forza la risoluzione a 1280x720, che NON posso cambiare nemmeno dalle impostazioni del gioco!


Le mie specifiche (se possono servire):
i5 6600K
Gigabyte GTX 970
Gigabyte Z170x Gaming 7
16Gb DDR4 G.Skill TridentZ 3000Mhz
Samsung 850 EVO 500Gb
Seagate Barracuda 1Tb


Mi date una mano?
Grazie infinite, e buon lavoro
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top