PROBLEMA Problema Ripetitori Wifi e Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ciao a tutti! Apro questo topic per chiedervi un aiuto.

Ho notato che tutti i dispositivi android (smartphones e tablet) hanno qualche problemino con i ripetitori wifi.
Vi spiego meglio. A casa ho un router wifi (che tengo nella mia camera). Non riuscendo a coprire tutte le stanze ho installato in salone un ripetitore wireless della Aztech (un gran bel prodotto) in modo da ripetere il segnale ed avere sempre il max delle tacche in ogni luogo della casa.

Purtroppo ho notato un problema. Se attivo il wifi del dispositivo quando sono in camera mia (dove ho il router), quando cambio stanza (salone) mi rimane connesso al router di camera mia anche se dovrebbe switchare automaticamente al ripetitore (lo stesso avviene se parto dal salone, dove ho il ripetitore, e vado in camera mia.

Il tutto funziona invece perfettamente se utilizzo un prodotto con Apple IOS. Con iPad e iPhone, infatti, appena cambio stanza, il wifi passa automaticamente alla fonte con segnale maggiore.

Per ovviare al problema, quando utilizzo Android, devo spegnere e riaccendere il wifi del dispositivo e solo a quel punto si riconnette al segnale più forte.

Secondo me c'è qualcosa da impostare nei settings del mio router (il ripetitore non penso c'entri). Vi posto di seguito i settings del mio router, nella speranza possiate aiutarmi, magari modificando qualche parametro.

Ovviamente sul ripetitore ho impostato lo stesso SSID e password, come da istruzioni riportate all'interno della scatola del ripetitore.

Credo che sia quasi sicuramente un problema di IP. E' strano che con Android mi dia problemi mentre con iOS (iPad e iPhone) switchi automaticamente in un millesimo di secondo non appena cambio stanza (addirittura se sto facendo una videochiamata tramite iPhone nemmeno cade la linea!!)



Grazie a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili