Problema ripetitore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Salve a tutti, possiedo un client/access point/repeater di marca abbastanza sconosciuta (WF300 della Jolly line).
Siccome ho necessità di estendere la portata del mio router l'ho impostato come ripetitore e collegato ad una presa di corrente, ma il problema è che per i primi minuti funziona correttamente, mentre dopo un po' se mi collego con un apparecchio mi dà segnale assente! Nel senso, mi collego (segnale buono ecc) ma se provo ad andare su internet mi da connettività limitata o assente.

Ho provato già a disabilitare il DHCP del ripetitore e lasciare attivo solo quello del router, ma la situazione è rimasta la stessa. Devo fare altri settaggi? Cambiare ip al ripetitore? Non mi viene in mente altro :grat:


A proposito, ne approfitto per chiedere una cosa riguardo al router: ho comprato da poco un TP-Link TL-WDR4300 pensando che fosse un buon router, ma mi sono accorto subito che la portata è molto ridotta! Voglio dire, prima avevo un Alice Gate in comodato d'uso vecchio di 10 anni, e aveva una portata quasi doppia di questo! Non arriva nemmeno a 2 stanze di distanza, dopo 4 muri è già bello che andato. Mi aspettavo molto di più da un router moderno.

Inoltre, è dual band (2.4 e 5.0 GHz) e di solito utilizzo la 2.4 GHz, ma non ho mai capito l'utilità di due bande: c'è una frequenza migliore dell'altra? O è solo per avere 2 linee a cui collegare apparecchi diversi?

Grazie a chi saprà aiutarmi :inchino:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili