PROBLEMA Problema rinnovo PS Plus

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

come faccio solitamente, ho acquistato su eBay un codice per il rinnovo di PS Plus per 12 mesi.
Una volta ricevuto il codice, tramite PS App sono andato a riscattarlo, il codice è stato accettato, mi è comparsa la schermata che mi indicava il rinnovo per 12 mesi e ho confermato l'attivazione.

Il tutto sembrava andato a buon fine, ma quando vado in "gestione abbonamenti" mi compare la scritta che dice che non ho alcun abbonamento attivo.
Se vado in "cronologia acquisti", la transazione compare indicandomi il riferimento all'abbonamento ps plus da 12 mesi e riportando anche il codice utilizzato.

E' successo anche ad altri? Sapete per quale motivo è successa una cosa del genere?

Ho contattato l'assistenza Playstation via email, mi hanno chiesto di chiamarli e di dare tutta una serie di informazioni.
Lo farò sabato, ma nel frattempo se c'è qualcuno che eventualmente può riportarmi la sua esperienza…

Grazie
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,

come faccio solitamente, ho acquistato su eBay un codice per il rinnovo di PS Plus per 12 mesi.
Una volta ricevuto il codice, tramite PS App sono andato a riscattarlo, il codice è stato accettato, mi è comparsa la schermata che mi indicava il rinnovo per 12 mesi e ho confermato l'attivazione.

Il tutto sembrava andato a buon fine, ma quando vado in "gestione abbonamenti" mi compare la scritta che dice che non ho alcun abbonamento attivo.
Se vado in "cronologia acquisti", la transazione compare indicandomi il riferimento all'abbonamento ps plus da 12 mesi e riportando anche il codice utilizzato.

E' successo anche ad altri? Sapete per quale motivo è successa una cosa del genere?

Ho contattato l'assistenza Playstation via email, mi hanno chiesto di chiamarli e di dare tutta una serie di informazioni.
Lo farò sabato, ma nel frattempo se c'è qualcuno che eventualmente può riportarmi la sua esperienza…

Grazie

Potrebbe essere un bug, può capitare o magari ci può volere un pò prima che compaia anche in quella schermata.
Se hai attivato l'abbonamento e quello precedente è già scaduto, puoi provare a scaricare uno dei giochi ps plus e vedere se te lo fa fare (segno che l'abbonamento è correttamente attivato) oppure no.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si, aspetterei almeno 24 o 48 ore, facile che non sia tutto quanto sincronizzato in tempo reale
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
Ciao e grazie per le risposte.

Dalla PS Vita in effetti mi fa vedere che l'abbonamento è attivo (vedi foto), così come dalla lista servizi e dai videogames regalati col Plus.

Per il momento dalla Play o dallo store non mi compare ancora l'abbonamento però (in compenso, se provo ad acquistare uno dei rinnovi, guardate nell'immagine cosa mi compare)

Credo che comunque un colpo di telefono all'assistenza lo darò, giusto per raccontare questa cosa….
 

Allegati

  • Foto 14-05-20, 21 52 22.jpg
    Foto 14-05-20, 21 52 22.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 40
  • Foto 14-05-20, 22 36 32.jpg
    Foto 14-05-20, 22 36 32.jpg
    618.3 KB · Visualizzazioni: 38

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!