RISOLTO Problema rilevamento nuovo SSD

limitless0089

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti, ho installato un nuovo SSD SanDISK 240GB per ampliare la memoria del mio pc. L'SSD è visibile nel BIOS ma non lo è in Windows 8.1 PRO. Non lo vedo ne in gestione dispositivi, ne in gestione computer alla voce "gestione disco". Non è presente ne come sconosciuto e quant'altro. Tra l'altro 4 anni fa ho installato la stessa marca SSD SanDISK da 124 GB e tutt'ora funziona.

Nel caso possano servire le specifiche del PC: Scheda madre ASRock Z97 Anniversary, i5-4690, AMD R9 390, RAM 8GB DDR3 1600MHz, Thermaltake Paris 650W, 124gb SSD SanDISK, HHD WD 1TB, Lettore DVD.

Grazie.
 

Marco B.

Nuovo Utente
35
3
Se è nuovo devi creare la partizione, perché di "serie" esce senza nessun volume. Lo puoi fare da gestione partizioni di Windows 10

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

limitless0089

Nuovo Utente
28
1
Se è nuovo devi creare la partizione, perché di "serie" esce senza nessun volume. Lo puoi fare da gestione partizioni di Windows 10

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Su windows 8.1 pro ho "Crea e formatta le ripartizioni del disco rigido" che mi manda sulla schermata Gestione disco. In questa schermata, come ho scritto sopra, non compare l'ssd nemmeno come sconosciuto o senza lettera. Grazie dell'interessamento.
 

Marco B.

Nuovo Utente
35
3
Prova con un qualunque programma di gestione partizioni, tipo EaseUS Partition Master Free



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Apri il cmd come amministratore
diskpart-initialize-disks.jpg


digiti diskpart per avviare il gestore dei dischi
Poi gli dai list disk per visualizzare i dischi e vedi se il disco da 240GB nuovo è presente ( dovrebbe dare offline sul disco interessato )
Digiti select disk x dove x è il numero del disco da inizializzare
Poi gli dai un bel attributes disk clear readonly così da togliere eventuali blocchi di sola lettura
A questo punto mandiamo online il disco con un bel online disk ed infine un bel convert mbr così da poterlo convertire in mbr ed esser visto
 

limitless0089

Nuovo Utente
28
1
Apri il cmd come amministratore
diskpart-initialize-disks.jpg


digiti diskpart per avviare il gestore dei dischi
Poi gli dai list disk per visualizzare i dischi e vedi se il disco da 240GB nuovo è presente ( dovrebbe dare offline sul disco interessato )
Digiti select disk x dove x è il numero del disco da inizializzare
Poi gli dai un bel attributes disk clear readonly così da togliere eventuali blocchi di sola lettura
A questo punto mandiamo online il disco con un bel online disk ed infine un bel convert mbr così da poterlo convertire in mbr ed esser viHo
ho svolto la procedura ma il nuovo ssd non è presente nemmeno come Offline, l'ssd è visibile solo nel bios.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili