Problema rilevamento masterizzatore

Pubblicità

caac88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Non riesco a masterizzare...dov'è il mio lettore????

Ciao a tutti ragazzi,
sfrutto ancora la vostra competenza per chiedervi il motivo per cui i software di masterizzazione non rilevano il masterizzatore ed invece il masterizzattore lo uso normalmente per leggere i cd da risorse del computer ed è visibile senza problemi in 'Gestione Hardware'
Grazie :help:

non so è strana la cosa...prova con una versione di nero dimostrativa....;)e prova a vedere se c'è qualche firmware nuovo per il tuo modello;)

Utilizza un solo programma di masterizzazione;Non installarne 2 o 3,solo uno e cancella tutti gli altri.
Hai per caso fatto un Windows update?

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi,
sfrutto ancora la vostra competenza per chiedervi il motivo per cui i software di masterizzazione non rilevano il masterizzatore ed invece il masterizzattore lo uso normalmente per leggere i cd da risorse del computer ed è visibile senza problemi in 'Gestione Hardware'
Grazie :help:
che sistema operativo usi e che service pack .

uso windows xp home service pack3...uso solo cdburnerxp ed ho windows update!!
qualcuno mi aiuti che ho bisgono di usarlo

A me il SP 3 ha dato una serie di problemi con diversi dispositivi (soprattutto con la rete);
E' un SP che aumenta le protezioni e deve essere riconfigurato per aver accesso totale al sistema.Per non sbatterci troppo la testa io lo disinstallai e tornai al SP2,che funzionava benissimo.
Non vorrei fosse questo il problema.
Quando il DVD funzionava,era già installato il SP3 o lo hai fatto successivamente?

ha sempre funzionato con service pack 3...la paricolarità è un'altra,dello stesso masterizzatore ho 2 icone in risorse del computer!!!com'è???

In questo caso pare che a Windows risultino due masterizzatori,quindi non riesce a capire qual'è quello giusto.
Prova a segnare su "Ripristino configurazione di sistema" un punto,poi prova a eliminare/rimuovere una delle due icone e vedi se funziona.
Se non funziona ripristina tutto com'era prima ed elimina l'altro.

Attenzione ad installare e disinstallare frequentemente i programmi,possono creare confusione nella configurazione di windows o nel registro di sistema.
Intanto prova così.

si ma mi fa fare il ripristino ad un giorno in cui il problema c'era già!!come faccio?? continua a vedermene 2,cioè se metto un cd lo posso aprire con 2 icone diverse...assurdo

Crealo tu il punto di ripristino.
Vai su - Programmi - Accessori - Utilità di sistema - Ripristino conf. di sistema - e da lì dai un nome a quel punto XXXXX.
Poi provi a cencellare/eliminare la seconda icona e vedi,se non funziona ripristini il punto XXXXX e ritorni da capo;Poi tenti l'eliminazione della prima icona,e lì vedi cosa succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro