Problema riguardo all'accensione di un HP Pavilion dv6-1230sl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Portatile: HP Pavilion dv6-1230sl.
Accensione alimentata da cavo non avendo batteria propria.
All'avvio lo schermo è nero, nero inteso come monitor spento. Non si accende proprio.
Lampeggiano i LED (MAIUSC e BLOCK num) e rimangono accesi i tasti touch del volume,WiFi e tasto accensione portatile. (in continuo loop)

- Ho provato a collegare il portatile alla televisione tramite cavo HDMI, nulla da fare.
- Provato, a computer spento senza alimentazione, tenere premuto il tasto d'accensione per 30 secondi per scaricare la corrente elettrica, nulla da fare.

Video che mostra la problematica: https://streamable.com/v4jof
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
togli la ram e vedi cosa dice.
 

bastiano88

Nuovo Utente
12
0
non so se hai risolto , a me capito dopo una sostituzione schermo ad un asus c'er stato un corto e mi aveva dato gli stessi segnali , ho proseguito in questa maniera : ho smontato l' intero pc levando dalla scheda madre tutti i singoli componenti hdd , ram , batteria eprom, il flat dello schermo con relativa web cam , tutto insomma , ho provato ad accendere e il pc dava segnali di vita quindi rimontando tutto e solo come ultimo la batteria, ho attaccato il cavo ho acceso il pc ed è partito
SE TU NON HAI CMQ SMONTATO O CAMBIATO NULLA PRIMA DEL DANNO, COME PRIMO TENTATIVO PROVEREI IL RIAVVIO FORZATO DEL BIOS STACCANDO ALIMENTAZIONE, BATTERIA pc E BATTERIA EPROM , TASTO ACCENSIONE PREMUTO UNA 40 SEC E POI RIMONTI E ACCENDI se non va prova il resto

p.s. mia esperienza personale non sono un tecnico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili