Problema riguardante l'hosting personale di un Server Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Des

Nuovo Utente
15
2
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cooler Master Hyper Tx3 Evo
Scheda Madre
ASRock Pro4 z490
HDD
HDD: SegateBarracuda 1tera, WD Blue 1tera SSD: Kingston ssd 240giga
RAM
16g 3600mhz Crucial Ballistix
GPU
1650 Gigabyte OC
Monitor
Lg 144hz, Samsung 75hz
PSU
FSP Hydro pro 600w Bronze
Case
Sharkoon Pure Steel
Buonasera, ho un problema non da poco con il mio server personale di minecraft.. il server è in Bukkit 1.12.2 e all'avvio sembra configurato correttamente, ho configurato l'ip e aperto le porte del modem.. per provare a far entrare i miei amici.. io personalmente riesco ad entrare con il mio pc, ma loro no, quale può essere il problema ? ho sbagliato qualcosa configurando ? oppure il mio modem è una ciofeca ? Grazie in anticipo !!
 

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
Ricontrolla, magari un errore su come hai settato il port fowarding sul router. Se tu entri, altro non vedo.
 

Giordano Des

Nuovo Utente
15
2
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cooler Master Hyper Tx3 Evo
Scheda Madre
ASRock Pro4 z490
HDD
HDD: SegateBarracuda 1tera, WD Blue 1tera SSD: Kingston ssd 240giga
RAM
16g 3600mhz Crucial Ballistix
GPU
1650 Gigabyte OC
Monitor
Lg 144hz, Samsung 75hz
PSU
FSP Hydro pro 600w Bronze
Case
Sharkoon Pure Steel
Nel mio modem (FastGate) ho configurato il port mapping su protocollo TCP-ID inserendo il numero della porta che mi interessa sia in esterna che in interna e utilizzando l'ip della macchina su cui è inserito il server.. Sbaglio quaclosa =?
Post unito automaticamente:

Ho provato ad accedere con la connessione dati del mio cellulare e non va.. è come se fosse Hostato solo in locale..
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
È necessario richiedere un IP pubblico, altrimenti si condividerà l'indirizzo esterno con altri abbonati fastweb. E poi gli altri non possono raggiungere il vostro router (la richiesta di connessione in entrata sarà bloccata dal NAT di fastweb, che è come un secondo router in cascata).

Maggiori informazioni e modalità di richiesta:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili