PROBLEMA Problema riconoscimento periferiche avvio (risolto) / Problema temperature

Anemosproject

Utente Attivo
90
1
Ho appena assemblato questo pc:
CASE
:carbide 300r
ALIMENTATORE: xfx 650w 80+ gold
SCHEDA MADRE
:asrock Z97 extreme 4
PROCESSORE:i7 4790k
GPU
:Gigabyte G1 GTX 970
RAM:corsair vengeance low profile 16gb (2x8) 1600MHz Cl9
HD&SSD:wd blue 1tb / ssd samsung 850 evo 120gb

Appena lo accendo mi appare questa scritta "
Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key"; mi aspettavo di accedere al bios.

In avvio il debug mi da questa sequenza di numeri e lettere: 4F , 62 , 99 , A2 . Finita la sequenza il debug, il pulsante di accensione, il tasto reset e i led bios A e bios B smettono di essere illuminati e rimangono spenti. E' normale?

Non so se è importante ma prima della sequenza di numeri scritta sopra, fa una sequenza veloce di altri numeri, ma è troppo veloce riesco a vedere: 19 , 15 ; poi è impossibile capire, troppo veloce.

L'unica cosa che ho provato e cambiare l'ordine di collegamento alle porte sata, ma il problema rimane.
Avrei bisogno di un aiuto, è il primo pc che assemblo e sinceramente non so dove mettere le mani.

Aggiornamento: ho inserito la usb boot con windows 8.1 professional e il pc l'ha riconosciuta inizializzando l'installazione; non posso continuare però, perchè voglio e devo prima entrare nel bios per impostare la modalità AHCI.

WP_20150307_003.jpg

WP_20150307_002.jpg

WP_20150307_005.jpg
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Re: Pc appena assemblato problema riconoscimento periferica di avvio.

Per accedere al bios devi premere Canc o F1 o F2
Bello il dissipatore è l'Ereboss??
 
  • Mi piace
Reazioni: Anemosproject

Anemosproject

Utente Attivo
90
1
Re: Pc appena assemblato problema riconoscimento periferica di avvio.

Per accedere al bios devi premere Canc o F1 o F2
Bello il dissipatore è l'Ereboss??
Grazie. C'era un problema, con una porta SATA, non riconosceva SSD. Per ASrock, almeno per questa scheda, si entra nell'uefi bios con F11.
Si è un ereboss; devo fare un po' di test perchè il pc mi sembra troppo rumoroso per l'uso che ne' sto facendo ora, solo internet e programmi leggerissimi.

- - - Updated - - -

Temps.png


Come vedete da foto tutte le temperature dovrebbero essere apposto, almeno per quanto riguarda cpuid; su speed fan mi stan facendo prendere strizza le voci AUXTIN1 -128c E AUXTIN3 106C :shocked: . Avrei bisogno di sapere come comportarmi.
 

Anemosproject

Utente Attivo
90
1
Re: Pc appena assemblato problema riconoscimento periferica di avvio.

Aggiornamento: Le temperature allarmanti, troppo allarmanti, sono "normali" in quanto speedfan commette questo tipo di errori, da quanto ho capito, perchè non rileva attività da quei sensori della scheda madre. Il bios come diceva skynet81 è accessibile con F2, con F11 si accede alle opzioni di boot, devo dire che mi sono confuso perchè al primo avvio, premendo F2 continuava semplicemente a ripetere kla scritta "Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key", mentre F11 lo rilevava; spero sia utile per qualcuno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili