Problema Ricarica S8, non legge il cavo USB - cosa posso fare?

JamieD

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, sto avendo un problema con il mio S8 da ieri, praticamente non si carica più, non legge il cavo USB da un giorno all'altro e non si carica più...ecco cosa succede:

- SE collego il cavo USB da PC a S8, il telefono si carica (molto lento, 6 ore per una ricarica completa mi dice) ma il computer mi dice che il dispositivo USB non funziona correttamente e non riesce a leggerlo, però si carica.
- SE collego il cavo USB da PS4 a S8, ieri funzionava (sempre molto lento come tempi di ricarica), oggi non funziona più da PS4.

Si carica solo tramite PC, il quale quando lo collego però mi dice "dispositivo USB non riconosciuto" e non riesco a fare il backup o copiare le foto sul desktop...però me lo fa caricare. Non capisco perchè su PS4 no. Tramite connettore USB attaccato a corrente invece:

- con due diversi connettori e il mio cavo, risultato sempre negativo.
- con un altro cavo USB e un altro connettore, risultato negativo.
- i miei cavi USB e connettori provati su un altro Galaxy S8 funzionano.

Ora, sembra evidente che il problema sia la presa USB del telefono, ma perchè da computer il cavo funziona e il telefono riesce a caricarsi pur lentamente?

Grazie in anticipo, cosa posso fare prima di mandarlo in assistenza?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
potrebbe essere un problema software che risolvi facendo un wipe cache ma non ne sono sicuro, facendo il wipe cache non perdi nessun dato all'interno del telefono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili