PROBLEMA Problema riavvo pc con Assassin's creed 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,803
3,723
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti. Giocando ad Ac3 mi succede che, arrivato alla sequenza 2, durante i filmati mi si riavvia il pc. Ho contattato il supporto Ubisoft e questa che segue è la risposta che mi hanno dato :

"Il suo problema non diupende dal gioco in quanto se così fosse, avremmo 13 milioni di utenti per PC con il suo identico problema, ma qualcosa nel suo PC di errato che il gioco, come un nodo, ha portato al pettine.
Il mio aiuto, con la sua collaborazione, volge ad individuare questo inconveniente ed adoperarsi, dove è possibile arrivare per me (in quanto non sono li con lei), a risolverlo.

Esaminando il suo dxdiag, nella sezione "Diagnostica" si evincono un certo numero di crash di sistema chiamati da librerie e da indirizzi di memoria non correttamente gestiti.
I più frequenti sono quelli di Explorer e delle librerie di Steam.
Libreria comune per il nome evento è BeX64 con libreria ntdll

Quello che mi preoccupa è la forte probabilità che la stabilità delle librerie del suo windows richieda intervento di totale ripristino proprio per evitare che il reset avvengo di nuovo.
Nella storia dell'informatica, quando ciò accade dipende da alcuni fattori di base come:
Errori software di installazione
Errore Hardware delle proprie memorie
Alimentazione bassa, cioè un alimentatore non superiore ai 600W

Queste sono le cause più frequenti del reset a causa di un gioco.
Per tale motivo, la invito, con l'aiuto di un amico esperto, qualora lei avesse difficoltà, ad analizzare il suo sistema e a "ripulirlo" per una più corretta ed efficiente configurazione e stabilità."

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,803
3,723
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,166
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti. Giocando ad Ac3 mi succede che, arrivato alla sequenza 2, durante i filmati mi si riavvia il pc. Ho contattato il supporto Ubisoft e questa che segue è la risposta che mi hanno dato :

"Il suo problema non diupende dal gioco in quanto se così fosse, avremmo 13 milioni di utenti per PC con il suo identico problema, ma qualcosa nel suo PC di errato che il gioco, come un nodo, ha portato al pettine.
Il mio aiuto, con la sua collaborazione, volge ad individuare questo inconveniente ed adoperarsi, dove è possibile arrivare per me (in quanto non sono li con lei), a risolverlo.

Esaminando il suo dxdiag, nella sezione "Diagnostica" si evincono un certo numero di crash di sistema chiamati da librerie e da indirizzi di memoria non correttamente gestiti.
I più frequenti sono quelli di Explorer e delle librerie di Steam.
Libreria comune per il nome evento è BeX64 con libreria ntdll

Quello che mi preoccupa è la forte probabilità che la stabilità delle librerie del suo windows richieda intervento di totale ripristino proprio per evitare che il reset avvengo di nuovo.
Nella storia dell'informatica, quando ciò accade dipende da alcuni fattori di base come:
Errori software di installazione
Errore Hardware delle proprie memorie
Alimentazione bassa, cioè un alimentatore non superiore ai 600W

Queste sono le cause più frequenti del reset a causa di un gioco.
Per tale motivo, la invito, con l'aiuto di un amico esperto, qualora lei avesse difficoltà, ad analizzare il suo sistema e a "ripulirlo" per una più corretta ed efficiente configurazione e stabilità."

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Usa la discussione ufficiale che trovi in elenco.

Elenco completo delle Discussioni Ufficiali

Qui chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!