PROBLEMA problema riavvio pc in game

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
buona sera a tutti. mi rivolgo qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. è da un po' che riscontro dei problemi col pc, in poche parole dopo un po' mentre gioco mi freeza/blocca tutto e non posso in nessun modo chiudere il gioco o riavviare il pc. di solito quando succedeva si riavviava automaticamente ma adesso ciò non accade, dopo un po' si spegne anche il monitor (da qui magari pensavo fosse un problema della gpu dato spotify o altro continuavo a sentirlo. l'unico modo che ho è stato staccare e riattaccare la spina :/
non so se il problema può essere legato alla cpu o alla gpu ma sono abbastanza sicuro che sia di una delle due. il pc è nuovo, non ha nemmeno 2 mesi, e attualmente (so che non è il massimo e provvederò a cambiarlo) sono con il dissipatore stock, ciò lo porta a raggiungere picchi di 82 gradi ma di media tra i 65 e i 75 gradi, mentre con la gpu problemi di temperatura non ci sono dato che quando sono in game imposto le ventole al 50% e sta tranquillamente sui 45/50 gradi.
vi elenco i componenti:
ryzen 5 3600
sapphire 5500xt 8gb
16 gb di ram 3200 mhz (2x8)
mobo: msi b450 pro carbon max wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili