Problema riavvio PC durante l'esecuzione di giochi 3D

AVTV64

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, mi sono già presentato sul forum e avrei un problema con il funzionamento del PC.
È molto strano perchè accade soltanto in una determinata situazione, praticamente mentre è in esecuzione un gioco 3D succede che appena ruoto la visuale, dà una piccola laggata per poi riavviarsi, senza dare schermate di errore e niente. Semplicemente si riavvia come se gli avessi dato l'input di farlo e da là continua a funzionare normalmente. Ho provato a dargli una pulita su consiglio di un mio amico, aprendo il case e tutto, ma non era quello il problema. Abbiamo anche monitorato le temperature mentre giocavo e sembravano nella norma. Di sicuro non posso continuare ad andare avanti così quindi mi serve una soluzione al più presto anche perché ho paura che si possa danneggiare qualche pezzo coinvolto.
Ora, non sono un grande esperto di PC quindi andateci piano con terminologie e cose simili, perché riuscirò a seguirvi fino a un certo punto.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
 

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,934
7,203
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
1)ciao, la sezione windows non è la più indicata per questo tipo di problema, ti sposto in schede video
2) dovresti indicare almeno che pc hai, così non possiamo aiutarti, in particolare mi interessa sapere di che scheda video stiamo parlando, che alimentatore stai usando (se non lo sai apri il case e fai una foto) e che cpu hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento