PROBLEMA Problema riavvii continui Sony Bravia KDL-50W805B

Paologas91

Utente Attivo
233
6
Salve, inizio con l'augurarvi buone feste e con il ringraziare chiunque voglia darmi delle delucidazioni sul problema che sto riscontrando con il suddetto modello di tv. Tutto comincia a novembre quando possedevo ancora un KDL-46HX855 e per un difetto al pannello mi viene cambiato con un KDL-50W805B (il tv in questione) che per un mesetto ha funzionato egregiamente senza dare problemi. Una settimana fa mi è fatto stato notare da mio fratello che il televisore gli si riavviava più volte mentre giocava alla playstation 4, riportando più volte la scritta SONY in bianco sul pannello. A questo, onestamente, non avevo dato molta importanza dato che nei successivi utilizzi il problema non si era ripresentato fino ad oggi giorno in cui il televisore sembrava quasi del tutto impazzito: continui riavvii casuali, misti a periodi in cui il tv tornava a funzionare e poco dopo il problema si ripresentava. Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ho staccato tutti i cavi attaccati alla tv lasciando solo quello di alimentazione, provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici ma nada de nada. Per curiosità, dal momento che l'alimentatore di questo tv è esterno simile a quello di un notebook, ho fatto la prova ad utilizzarne uno che avevo in casa e con sorpresa mi sono accorto che utilizzando quello non ho riscontrato più il problema (anche se non l'ho tenuto acceso chissà quanto tempo). Voi credete che il problema possa essere proprio l'alimentatore? O è soltanto un caso che non si sia riavviato utilizzandone un altro? Sono davvero incredulo perchè il tv me lo ha dato direttamente sony da nemmeno un mese e odio l'idea di dover aspettare per riceverne un eventuale altro tv in sostituzione a questo! Ancora grazie per il vostro aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!