PROBLEMA Problema RGB ventole

Endo

Nuovo Utente
2
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Steel Legend
RAM
Hyperx fury 16GB 3200Mhz
GPU
RTX 2060
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650w
Case
CiT Raider 8 ventole
Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi un problema che mi sta tormentando e mi ha fatto arrivare al punto di non sapere più cosa fare, magari voi che siete molto più bravi di me saprete consigliarmi. Qualche giorno fa ho formattato il PC, ho installato Driverhub che mi ha installato molti driver e che tra l'altro mi ha fottuto pure l'RGB della scheda madre e delle ventole del case. Ho cercato di installare io i driver giusti, ma niente. Dopo qualche tentativo ho trovato i software adatti per far funzionare di nuovo l'RGB della scheda madre, però tutt'ora l'RGB del case è inguardabile. In modalità Rainbow è presente il colore bianco che non ci dovrebbe essere e la luminosità delle ventole è molto bassa. Ho provato davvero di tutto per far funzionare i led come prima, ho usato Aura sync, polychrome di ASRock e altri software generici, ho formattato di nuovo il PC, fatto l'update al BIOS, ripristinato il BIOS, ho cambiato le RAM (da hyperx fury a Trident Z), ho cambiato alimentatore (ho preso lo sharkoon gold zero da 650w), ho provato a controllare i pin sulla scheda madre a cui è collegato il box che gestisce le ventole (Addressable RGB Header, 3 Pin), ho cambiato e fatto veramente di tutto, ma l'RGB delle ventole non vuole proprio tornare come prima. A questo punto non so se pensare che è un problema di hardware. Ora che ci penso dovrei provare a cambiare il controller RGB, quale mi consigliate? Vi lascio la mia configurazione qui sotto:
Case: CIT Raider 8 ventole
CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: B450 Steel Legend
RAM: Trident Z RGB 16 GB 3000Mhz
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero
GPU: RTX 2060
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ciao, dando rapidamente un'occhiata ho notato che molti altri acquirenti hanno lamentato problemi identici con quelle ventole RGB che non sono compatibili con aurasync, quindi credo che nemmeno con altri sistemi possa migliorare la situazione... Sono controllabili solo dal loro remote controller o con i loro preset :sisi:
 

Endo

Nuovo Utente
2
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Steel Legend
RAM
Hyperx fury 16GB 3200Mhz
GPU
RTX 2060
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650w
Case
CiT Raider 8 ventole
Ciao, purtroppo dopo un po' me ne sono reso conto e sto prendendo in considerazione delle ventole rgb non troppo costose da prendere e sostituirle a quelle attuali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!