PROBLEMA Problema RGB raffreddamento a liquido

Federico2000

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ho un problema col mio raffreddamento a liquido, un giorno volendo migliorare il metodo di cambiamento degli RGB (che facevo col tasto reset) scollegando e riattaccando i cavi di controllo, i led del raffreddamento hanno smesso di funzionare, e si è accesa (durante l'accensione del fisso) una spia rossa poi gialla e poi bianca vicino alle RAM, e sì che sono stato ben attento a ricollegare com'era prima ma nulla
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scollegando e riattaccando i cavi di controllo,
...e naturalmente l'hai fatto senza staccare il cavo corrente dal PC... giusto? ?
Sperando di essermi sbagliato,
sottolineo che quando si fa qualunque operazione di montaggio/smontaggio componenti e/cavi va fatto tutto a corrente staccata dalla presa perché il riscio di provocare, magari accidentalmente, un corto circuito è sempre dietro l'alngolo.

Stacca la presa della corrente, estrai la batteria flash dalla scheda madre per resettare il BIOS e lascia passare 1-2 minuti. Poi reinserisci la batteria e prova a riccandere. Speriamo che non hai fatto saltare qualcosa sulla mobo o rotto la RAM (questa puoi testarla su un altro PC se ce l'hai, o su quello di un amico... a corrente staccata!).
 

Federico2000

Nuovo Utente
3
0
...e naturalmente l'hai fatto senza staccare il cavo corrente dal PC... giusto? ?
Sperando di essermi sbagliato,
sottolineo che quando si fa qualunque operazione di montaggio/smontaggio componenti e/cavi va fatto tutto a corrente staccata dalla presa perché il riscio di provocare, magari accidentalmente, un corto circuito è sempre dietro l'alngolo.

Stacca la presa della corrente, estrai la batteria flash dalla scheda madre per resettare il BIOS e lascia passare 1-2 minuti. Poi reinserisci la batteria e prova a riccandere. Speriamo che non hai fatto saltare qualcosa sulla mobo o rotto la RAM (questa puoi testarla su un altro PC se ce l'hai, o su quello di un amico... a corrente staccata!).
Allora il mio fisso ora come ora è funzionante e le ram le legge senza problemi e si illuminano pure con gli rgb, il problema è situato solamente sugli RGB del raffreddamento a liquido (che comunque gira senza problemi) comunque dopo provo a farlo, ma un dubbio per batteria flash cosa intendi ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per batteria flash cosa intendi ?
lasciala stare, le cose che funzionano non si toccano.

La batteria della memoria flash (alcuni la chiamano batteria CMOS) è la pila piatta rotonda che sta sulla scheda madre e serve a mantenere le impostazioni inserite nel BIOS. Quando viene estratta, le impostazioni del BIOS vengono ripristinate alle impostazioni di fabbrica. Quando un PC rifiuta di accendersi e non se ne capisce il motivo, a volte questa sempice operazione ne ripristina il funzionamento. Da fare in emergenza insomma.
battr.jpg
 

Federico2000

Nuovo Utente
3
0
lasciala stare, le cose che funzionano non si toccano.

La batteria della memoria flash (alcuni la chiamano batteria CMOS) è la pila piatta rotonda che sta sulla scheda madre e serve a mantenere le impostazioni inserite nel BIOS. Quando viene estratta, le impostazioni del BIOS vengono ripristinate alle impostazioni di fabbrica. Quando un PC rifiuta di accendersi e non se ne capisce il motivo, a volte questa sempice operazione ne ripristina il funzionamento. Da fare in emergenza insomma.
Mmmh ok però il mio computer va perfettamente quindi evito di staccare la batteria ? lunedì pensavo di portarlo dal tecnico che mi ha fatto il cable management per risalire al problema, perché in teoria i cavi sono tutti collegati giusti ma stranamente i led non vanno ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili