Problema Retroilluminazione Monitor LCD

spidersilk

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione, vi scrivo perchè dopo 6 anni il mio fedele monitor (Hanns-G HB171A) ha deciso di cominciare a fare le bizze.
Descrivo il problema : Il monitor si accende per un paio di secondi per poi "spegnersi" apparentemente. Già dico apparentemente perché basta proiettare una luce forte sul display per vedere spuntare nell'ombra come per magia le icone del mio pc. Quindi mi verrebbe da supporre in un problema dell'inverter. Adesso, domanda da un milione di dollari, in base a cosa devo acquistare l'inverter (qualora il danno fosse dovuto a quello)? Già perché né su google né sul manuale dello stesso monitor riesco a trovare una risposta. Ho "provato" anche a ad aprire il monitor ma non ci riesco in quanto sembra un monoblocco di plastica, non ci sono viti da far supporre un'ancoraggio e non trovo nemmeno levette per l'incastro. Ora il problema principale è capire quale inverter andrebbe montato in quanto non me ne intendo e volevo acquistarlo online e per quanto riguarda il montaggio ci penserebbe un amico di certo più portato di me ma non disponibile al momento per potermi aiutare a capire che pezzo acquistare.

Perciò prego voi per un aiuto e ringraziandovi nuovamente per l'attenzione vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.

Spidersilk ma chiamatemi Massimo :)

- - - Updated - - -

Perdonatemi l'up

- - - Updated - - -

Allora allora sono riuscito a smontare il monitor ed arrivare così all'inverter ma non riesco ad individuare il modello da ricercare per l'acquisto online. Mi aiutate per favore? Allego quì sotto la foto. inverter.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!