Problema rete wifi screen sharing

Zmeu

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti!
Ho deciso di rivolgermi a voi cervelloni del forum, per avere delle delucidazioni in merito ad un problema di screen share/ rete WiFi, riscontrato da poco che vi descrivero in seguito.
Recentemente stavo cercando di proiettare lo schermo del mio portatile alla smart TV per varie necessità. Non ci sono riuscito (tranne quando ho connesso in wifi entrambi i dispositivi ad un altra rete/router ) . Premetto che utilizzo un portatile di ultima generazione con Windows 11. La smart TV in questione è LG webos tv sk
Il messaggio visualizzato in seguito all'errore: impossibile connettersi con il dispositivo selezionato ecc. Nonostante la tv riconosce il pc in fase di accoppiamento. Entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa rete WiFi di casa. Se provo a proiettore altri dispositivi sulla tv attacco alla stessa rete WiFi, come Android, tablet ecc nessuno problema.
Insomma dopo ore, vari ripristini, aggiornamenti ecc riesco a proiettare il mio portatile alla tv connettendo entrambi i dispositivi in WiFi ad un altra rete/router (quella del telefono in modalità hotspot).
Insomma, problema in parte risolto ma per quelle che sono le mie conoscenze in materia non riesco a darmi una spiegazione a tutto ciò. Inoltre la soluzione che per adesso regge, non mi è tanto comoda.
Spero essere stato abbastanza chiaro
Grazie
 

Zmeu

Nuovo Utente
3
0
Ci tengo a precisare che in seguito alla soluzione trovata riprovando a connettere entrambi i dispositivi sulla rete primaria in wifi sta funzionando anche se non alla perfezione. sembrano esserci dei ritardi... cosidetti "delay" in fase di trasmissione dei dati; ritardi nei movimenti cosi come nella riproduzione video, audio a volte a scatti.
Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili