Problema rete non ben identificato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianT

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, Spero di non aver sbagliato sessione.
Negli ultimi giorni ho installato windows 10 con una formattazione pulita sul seguente hardwar:
Sm Gigabyte GA-p55a-ud3
CPU i5 760
ssd Samsung 250gb
Ram 8gb ddr3
il problema è che da quando ho questo nuovo sistema operativo, internet non funziona praticamente più, mi spiego meglio. Appena acceso il computer navigo per 2/3 minuti in modo corretto e normale, scaduto questo tempo le pagine impiegano 30 secondi o oltre per aprirsi.
All'inizio pensavo fosse il modem, tant'è che no comprato un nuovissimo e fiammante TP-LINK ARCHER D7 ma non è cambiato praticamente nulla.
Ho fatto alcune prove con un portatile, se stacco il cavo di rete dal fisso e lo attacco al portatile , quest'ultimo funziona in modo corretto, ma se provo ad attaccare un secondo cavo di rete dal TP-LINK al fisso , riscontro lo stesso problema di qui sopra in entrambi i dispositivi.
Eseguendo la diagnosi "risoluzione problemi" riscontra, a volte, un problema sui DNS.
In questo momento , ho disattivato il protocollo (TCP/ipV6) , inoltre ho provato a usare i DNS si google o ad assegnarli automaticamente.
Avete qualche consiglio?
Grazie per la disponibilità e la pazienza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili