problema rete locale dopo cambio operatore

Giovanni Grande

Nuovo Utente
26
0
Ragazzi sulla mia linea business ho fatto il cambio da tim fibra a fastweb sempre con l'offerta fibra, non essendo venuto il tecnico a configurare il router, ho collegato tutti i pc che avevo collegati con il cavo sul router precedente, funzionano tutti tranne uno che è un pc un pò più vecchio rispetto agli altri, anche altri apparechi connessi in lan tipo le telecamente funzioano. In realtà in basso a destra su questo pc mi da la rete locale connessa, infatti io navigo su alcune pagine tipo youtube, invece altre non le carica, dicendomi che non c'è internet. Quale potrebbe essere secondo voi il problema ? Grazie mille
 

Giovanni Grande

Nuovo Utente
26
0
Ha ip manuale o dal dhcp? Nel primo caso verifica che il server dns impostato sia come gli altri pc.
Grazie per la risposta, non essendo pratico del nuovo router che mi hanno inviato della fastweb non ho toccato ne controllato nessuna impostazione ancora, comunque questo ora lo verifico dal pannello del router e ti dico ;)
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Credo sia il gateway il problema, dovresti aprire la stessa schermata del win7 anche sul win10.
Devi aprire esplora risorse e a sinistra in basso, dopo tutti i dischi, sull'icona della rete cliccare col destro e selezionare proprietà si aprirà la stessa schermata di win7 .
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Ma anche no. Lascialo manuale che non si sa mai cosa c'è installato su quella macchina e se condivide roba con gli altri.
Vedi che l'altro come DNS ha 192.168.1.254? Metti quello come Gateway e DNS. Come secondo DNS metti 8.8.8.8 che è quello di google.
 

Giovanni Grande

Nuovo Utente
26
0
Ma anche no. Lascialo manuale che non si sa mai cosa c'è installato su quella macchina e se condivide roba con gli altri.
Vedi che l'altro come DNS ha 192.168.1.254? Metti quello come Gateway e DNS. Come secondo DNS metti 8.8.8.8 che è quello di google.
Ok per modificare queste impostazioni devo farlo dal menu delle connessioni di rete del pc ? Perché qui dal pc non riesco a modificare nulla dai menu dove ho fatto gli screen
Post unito automaticamente:

Questo PC ha impostato i DNS di INTERBUSINESS (Tim per capirci) ma ora sei con fastweb. Devi andare nelle impostazioni della scheda di rete, su IPV4 e impostare l'ip su "ottieni automaticamente" (DHCP).
Ok quindi devo fare tutto dal pc? Perché comunque il pannello del router Fastweb riesco a visualizzarlo
Post unito automaticamente:

Ad esempio dovrei disconnettermi e creare manualmente la connessione da qui ?
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Da qui
img_4399-jpg.451449

clicka su Proprietà, nella finestra che si apre scorri l'elenco fino a Protocollo Internet versione 4 (TCP/IP v4), selezionalo e premi Proprietà.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se hai un pc con Windows 7 non devi collegarlo a internet, è un sistema operativo EoL da 3 anni. Se vuoi usare quel pc devi aggiornare a Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili