PROBLEMA RETE adsl telecom 10mega + modem SITECOM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gian75rc

Nuovo Utente
44
3
Saluti a tutti,
espongo il mio problema: di punto in bianco da quasi un mese, cade accesso alla rete, modem acceso, 4 spie verdi fisse, non si entra sul modem tramite indirizzo indicato 10.0.0.1
configurazione

  • gestore TELECOM passato a febbraio da ALICE 7MEGA a ALICE ADSL 10MEGA
  • modem SITECOM mod.ADSL 2+ Modem | DC-227
  • router Wi-Fi Modem NETGEAR AC1600
  • UPS Trust 600VA with 4Port Surge Guard (PW-5060S)
  • unico telefono collegato al doppino direttamente su presa principale Cordless philips cd 645
  • RJ11 line protector HAMLET exagerate
  • doppino sulla portante principale
  • filtri per tutta la casa ma SENZA telefoni collegati


  1. da primo controllo di rete operatore 187 rete risulta funzionante e modem acquisisce indirizzo IP, quindi per loro è funzionante, mi passa a tecnico specializzato
  2. da secondo controllo con tecnico 'specializzato' rete risulta funzionante e modem acquisisce indirizzo IP, quindi per lui è funzionante, mi consiglia di passare a servizio informatico a pagamento
  3. da terzo controllo con servizio informatico a pagamento non si riesce ad accedere al modem nemmeno dopo reset, operatore inoltra di nuovo esigenza a tecnico rete
  4. da quarto controllo, tecnico telecom on site, sostituisce il modem con il suo, modem alice, e la rete funziona, ergo, il problema è il modem che può ricevere delle scariche elettriche, quindi consiglia di mettere sotto UPS il modem nuovo, se dovesse ripetersi il guasto mi presta modem telecom con cui fare prova.
unica soluzione fin'ora funzionante: tornare da mediaworld e cambiare il modem ancora in garanzia, ma dopo 4-5 giorni il problema si ripresenta, risultato 5° modem cambiato in soli 23 giorni

Ultimo guasto verificato oggi, sto andando dal tecnico che gentilmente mi presterà il modem per ulteriore test

tutti i test sono stati eseguiti con cavo ethernet collegato dal pc direttamente al modem, senza telefoni collegati in tutta la casa, con il cavo internet collegato direttamente dalla presa portante principale al modem, sono stati testati più cavi, 2 pc,



consigli ?

grazie in anticipo

Gianluca
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili