PROBLEMA Problema Repeater WiFi

SubStinger

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti
Possiedo un ripetitore WiFi Alupper.
Non lo uso perche ho problemi col segnale bensì per utilizzare la sua unica uscita ethernet per "svegliare" da remoto il mio PC fisso secondario con il Wake on Lan situato in un'altra stanza.
Il problema sorge quando spengo la ciabatta che lo alimenta e alla sua prossima riaccensione perde il legame con il mio FastGate.
Non vorrei tenere accesa quella ciabatta (smart) tutta la notte siccome ogni volta vorrei evitare di legarli con il WPS.. allego l'interfaccia del repeater quindi ecco la mia domanda: cosa dovrei andare a configurare per una riconnessione automatica al mio modem-router?
Grazie IMG_20210422_230927.jpeg

Inviato da Redmi 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La powerline è un dispositivo che fa passare internet attraverso la corrente di casa.
Si tratta di due dispositivi, un master ed uno slave.
Attacchi il master ad una presa vicino al router (non multipla/ciabatta) ed un cavo lan allo stesso router/modem.
Lo slave lo metti dove ti interessa avere internet.
esistono più tipi di slave, quelli con solo poter ethernet o quelli con porte ethernet + wifi.

Nel tuo caso avresti bisogno la seconda.
Tutto questo naturalmente se il tuo impianto elettrico lo permette, cioè, se abiti in una cascina del 1700 con fili di rame da 1mm mezzi rosicchiati dai topi direi che non va bene ^__^

Il minimo sindacale per una powerline con wifi è questa
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Non ha senso utilizzare ethernet solo per il wake on lan e poi andare in wifi.
Metti una buona powerline ethernet tipo le Fritz 1220E se l'impianto elettrico è buono e così non hai necessità di connettere il PC via wifi, inoltre via ethernet ti supporta il WoL
 

SubStinger

Nuovo Utente
26
2
Non vorrei contraddirti siccome il tuo discorso fila liscio.
Ma il mio PC sta letteralmente nella stanza affianco e questo problema di disconnessione non è dato da muri o pavimenti o distanza dalla fonte.
Vorrei solo che il ripetitore ogni volta che lo accendo si colleghi in automatico al router.
Sì mi dite che l'hardware è troppo "povero" o che pensate che non supporti questa funzione di riconnessione automatica allora acquisterò altro.. ma potrebbe essere qualcosa legato al DHCP?
La powerline è un dispositivo che fa passare internet attraverso la corrente di casa.
Si tratta di due dispositivi, un master ed uno slave.
Attacchi il master ad una presa vicino al router (non multipla/ciabatta) ed un cavo lan allo stesso router/modem.
Lo slave lo metti dove ti interessa avere internet.
esistono più tipi di slave, quelli con solo poter ethernet o quelli con porte ethernet + wifi.

Nel tuo caso avresti bisogno la seconda.
Tutto questo naturalmente se il tuo impianto elettrico lo permette, cioè, se abiti in una cascina del 1700 con fili di rame da 1mm mezzi rosicchiati dai topi direi che non va bene ^__^

Il minimo sindacale per una powerline con wifi è questa

Inviato da Redmi 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No diciamo che il prodotto in questione lo conosco bene perchè io ed il mio socio abbiamo fatto un esperimento creando una "casa" con dispositivi del genere. Ti dico solo che mai visto un repeater wifi così pacco.
Noi avevamo usato un prodotto del genere
Che ha la stessa interfaccia del tuo, quindi immagino che sia il medesimo o dello stesso cinese.

I repeater prtroppo non van quasi mai presi in considerazione, proprio per via della loro struttura.
Se possibile si tira sempre un cavo, oppure si va di powerline con wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: SubStinger

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili