Problema registrazione

HuskyGoose

Nuovo Utente
37
0
Ciao a tutti, da pochi giorni trovo difficoltà a registrare (registrazione audio), con il mio computer.
Ho Windows 7, la mia scheda madre è una ASRock 970 Pro R2.0, registrando con Ableton e con ASIO4All, non avevo nessun problema, attaccavo la chitarra con un cavo che da un parte ha il jack di dimensioni 6.3 e dall'altra 3.5 all'attacco del microfono davanti a case e avevo registrazioni pulite e senza rumori di sottofondo.
Ieri ho acceso il computer, avviato ableton, asio4all che si avvia in automatico con ableton, ho attaccato la chitarra al computer e da subito ho notato che il volume della traccia su cui dovevo registrare era già altino, più o meno 1 sesto della barra del volume, ho cominciato a registrare e riascoltando la traccia si sentivano interferenze e rumori, per esempio se al posto di suonare muovevo e cliccavo il mouse si sentivano vari rumori..
Ho fatto un pò di ricerche in internet ma non ho trovato niente che mi abbia aiutato, ho provato a disinstalle e istallare più volte asio4all, poi ho riprovato con realtek, ma niente..
Se qualcuno ha conoscienza su queste cose vi prego di aiutarmi perchè mi sto scervellando in quanto non sono tanto esperto in questo ambito.. GRazie in anticipo!
PS:se avete bisogno di ulteriori info su pc e robe varie, ditemi pure!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Io comincerei con il guardare il cavo e la sua schermatura.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Il cavo, supponendo sua mono visto che lo usi con la guitar, ha un cavo che porta il segnale e una calza che fa da massa e da schermatura. Controlla che non si sia dissaldata in parte è tocchi e non tocchi nei jack.
 

HuskyGoose

Nuovo Utente
37
0
Il cavo, supponendo sua mono visto che lo usi con la guitar, ha un cavo che porta il segnale e una calza che fa da massa e da schermatura. Controlla che non si sia dissaldata in parte è tocchi e non tocchi nei jack.
Il cavo è in perfette condizioni.. ho provato a registrare usando anche altri cavi ma il problema persiste!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili