Problema Recezione Wifi

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Salve a tutti,
a casa non ho la possibilità di mettere la connessione ADSL quindi per cui sono collegato al wifi del mio vicino ( con sua autorizzazione :P ) . Dato che il segnale wifi parte dalla sua cucina e per arrivare alla mia pennina wifi passa per circa 3-4 stanza ( in linea d'aria credo siano sui 20-30 mt), volevo sapere se installando un WIFI Range extender (in casa mia,perchè da lui non è possibile) potevo in qualche modo migliorare la qualità della recezione. Inoltre, è possibile attacare all'apparecchio un'antenna esterna?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Grazie intanto per la risposta!
L'antenna che ho io è una già installata all'esterno , di quelle in metallo da 15dbi se non erro.
Volevo sapere inoltre,se con l'utilizzo di questo extender non ho problemi nel gaming online ( che al momento ho quasi dovuto sospendere a causa ping alto )
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
il ping dipende da cosa l'operatore da.. essendo del vicino ti attacchi in tutti i sensi, con l'extender non pensare di migliorare, avrai solo qualche tacca in più ma parliamo di lan interna non verso l'adsl.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
nemmeno se utilizzassi un ripetitore di segnale esterno ? al momento dal mio vicino prendo dalle 3 alle 4 tacche e il ping ogni tanto è ballerino.
Pensavo che acquistando un ripetitore wifi (esterno o interno che sia) potessi risolvere questo problema.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Ti ringrazio per la spiegazione.
Volevo inoltre chiederti quale ripetitore wifi sarebbe migliore da utilizzare nella mia situazione cosi nel caso da portare il wifi anche in casa mia e agganciarci nel caso il telefono (dato che il cellulare non lo rileva data la troppa distanza) e inoltre, nel caso mi agganciassi al ripetitore tramite pc avrei cali di ping peggiori di questo o connessione instabile?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
forse non ho capito bene io, vorresti metterci il telefono al ripetitore? l'adsl non è tua hai detto, ammesso si possa fare useresti il loro n. telefonico??
Il riletitore riporta solo il segnale wifi, puoi atraccarci ps4, pc, cellulare o altro via wifi ma il ping verso il modem sarà 0… il ping dal modem a Telecom resterà il medesimo di ora.
Secondo me spendere soldi x avere un segnale maggiore ma lentezza di navigazione non ha molto senso, io ti direi su quelle 50 o 100 che vuoi spendere di farti un contratto tuo dove puoi cambiare a monte 1 il modem ( non quello che ti danno loro che sono patacche) nel tuo caso quello del vicino, 2 non ci sono persone che rallentano la rete usandola solo tu, nel tuo caso non usi sempre il 100%
Lascia perdere gli extender, quelli servono solo per case grandi o uffici giganti
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,434
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'extender potresti anche metterlo ma come detto sopra da Devilage avresti solo problemi.. cioè nel senso non risolveresti i problemi che hai ora.
Per risolvere i problemi o ti fai una linea tua, o chiedi al tuo vicino(che o è un buon samartiano o boh) di mettere una bella powerline, dal suo modem a casa tua e vedere se funziona...

Ma la soluzione migliore è farsi una propria rete
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Se avessi potuto fare una linea mia lo avrei fatto gia da tempo, cosa che purtroppo non puo' accadere dato gli accordi presi con il mio vicino (attuale proprietario di casa mia, si sono in affitto) me lo impediscono. In compenso aveva deciso di darmi la possibilità di usare la sua linea wifi, peccato la non troppa vicinanza e il fatto che qualcun'altro ne faccia uso. Pensavo che con l'utilizzo di un wifi extender potessi in qualche modo acquisire più linea dal suo modem e quindi ottenere un segnale migliore da sfruttare per il gaming online. Powerline o contratti telefonici non posso farli, purtroppo...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,434
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la powerline è un dispositivo come un extender costano 35€(per essere decenti) e ti permetterebbero di collegarti via cavo!!
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Lessi su internet che la powerline va collegata una parte sul modem e una parte a casa mia e che quest'ultima ha necessità di usare la stessa linea elettrica.
Se cosi fosse non posso provvedere in quanto non posso collegare niente al suo modem data il suo menefreghismo in questa situazione. Se poi mi sbaglio, lieto di ascoltare il funzionamento corretto della powerline.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,434
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io la uso a casa mia non ho mai provato a vedere se funziona dal mio vicino!!
magari qualcuno ha fatto questa prova non saprei!

Comunque il tuo ping alto dipende anche da che connessione abbia sto tizio e quanto dista dalla centrale
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
In primis se si tratta di agganciare un apparecchio al modem purtroppo devo desistere dato che non posso farlo.
Il ping è ballerino, qualche volta riesco tranquillamente a giocare sui 45-50ms e qualche volta oscilla dai 80 a picchi di 1000ms rendendo ogni partita frustante. Nella mia ignoranza pensavo che utilizzando un apparecchio con una recezione del segnale quanto più ottimale possibile avrei potuto avere un ping quantomeno stabile (mi accontento anche di un 70-80 fissi che 80-1000-600-200-1500 etcc).
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili