PROBLEMA Problema ram

ByGhos95

Nuovo Utente
7
0
salve, una settimana fa ho assemblato un pc e dopo vari problemi effettivamente ora funziona, però all'accensione lo speaker fa 3 beep che secondo il manuale dovrebbe riferirsi ad un problema di ram. Non fa questi beep se monto solo un banco di ram. ( ora sono in A1, B1) . ho notato inoltre che nelle informazioni di sistema di windows 10 risultano 8gb ma solo 4,95 gb utilizzabili. Potete aiutarmi?
scheda madre: AB350 pro 4
processore: ryzen 5 1600
scheda video : rx580
alimentatore: 550w evga modulare
hdd: seagate sata 3
ram : RAM DDR4 8GB PC 2400 CL14 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Black retail
 

chris93

Utente Attivo
324
54
bff02695f67aa6297d21ae0c7ccd6467.jpg


Come riporta da manuale gli slot in cui va installata la ram per il dual channel sono i o seguenti A2 e B2. Prova a metterli così probabilmente non legge correttamente le due ram può capitare però prima di allarmarsi do avere dei bachi difettosi prova a metterli così

Ryzen 1600 (3.8) - CM masterliquid lite - MSI X370PLUS SLI PLUS - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 - Corsair RM 650 - Case: Thermaltake Core V31 - Asus 1060 Strix
 

chris93

Utente Attivo
324
54
salve, una settimana fa ho assemblato un pc e dopo vari problemi effettivamente ora funziona, però all'accensione lo speaker fa 3 beep che secondo il manuale dovrebbe riferirsi ad un problema di ram. Non fa questi beep se monto solo un banco di ram. ( ora sono in A1, B1) . ho notato inoltre che nelle informazioni di sistema di windows 10 risultano 8gb ma solo 4,95 gb utilizzabili. Potete aiutarmi?
scheda madre: AB350 pro 4
processore: ryzen 5 1600
scheda video : rx580
alimentatore: 550w evga modulare
hdd: seagate sata 3
ram : RAM DDR4 8GB PC 2400 CL14 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Black retail
Al massimo poi vediamo di capirci qualcosa se ti dà ancora problemi magari testando le singole memorie

Ryzen 1600 (3.8) - CM masterliquid lite - MSI X370PLUS SLI PLUS - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 - Corsair RM 650 - Case: Thermaltake Core V31 - Asus 1060 Strix
 

ByGhos95

Nuovo Utente
7
0
scusa volevo dire che le avevo messe A2,B2 come riportato dal manuale, però i banchi non credo siano rotti perchè li ho provati tutti e 2 singolarmente su tutti gli slot e lo speaker non emette suoni . Cosa succede se provo a metterli in A1,B1?
 

ByGhos95

Nuovo Utente
7
0
ho provato a metterli in a1 e a2 , adesso li riconosce tutti e 8gb però da quel che ho capito non sono in dual channel ora
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Prova a pulire con aria compresa i due slot A2 e B2 magari sono un attimo sporchi perché è strano che ti dia problemi la cosa però è abbastanza improbabile. Ecco invece cosa potrebbe essere: metti un solo banco nel secondo slot e fai l'aggiornamento del bios all'ultima versione può darsi ed è probabile che sia un problema di incompatibilità di ram (ryzen e noto per questo è molti problemi sono stati risolto con il bios aggiornato)

Ryzen 1600 (3.8) - CM masterliquid lite - MSI X370PLUS SLI PLUS - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 - Corsair RM 650 - Case: Thermaltake Core V31 - Asus 1060 Strix
 

ByGhos95

Nuovo Utente
7
0
ho provato ad aggiornare il bios ma niente , mi da lo stesso problema. comunque non ho a disposizione aria compressa . Dici che utilizzare le ram in single channel può dare problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili