Problema RAM

Pubblicità

Daniele Rigante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato una ram Kingston da 4gb che ha frequenza 1333(l'ho comprata a questa frequenza in quanto ho gia altre ram da 1333). Il problema è che quando Accendo il pc,dopo aver messo la ram,mi si blocca alla schermata della mia scheda madre e mi impedisce di aprire qualsiasi menu (ad esempio il bios). Provando a toglierla il pc si avvia normalmente..
La mia scheda madre è un' ASUS P7P55D-E
Processore: intel core i5 CPU 650 @3.20 GHz
Sistema operativo:windows 8 pro 64 bit.
Soluzioni?

Ciao a tutti. Oggi ho acquistato una ram Kingston da 4gb che ha frequenza 1333(l'ho comprata a questa frequenza in quanto ho gia altre ram da 1333). Il problema è che quando Accendo il pc,dopo aver messo la ram,mi si blocca alla schermata della mia scheda madre e mi impedisce di aprire qualsiasi menu (ad esempio il bios). Provando a toglierla il pc si avvia normalmente..
La mia scheda madre è un' ASUS P7P55D-E
Processore: intel core i5 CPU 650 @3.20 GHz
Sistema operativo:windows 8 pro 64 bit.
Soluzioni?
Come gli hai montati i banchi sulla MoBo ?
Comunque prova con un reset del bios.

I banchi sulla MoBo (quelli che già ci sono) sono due banchi da 2Gb DDR3 1333 Di frequenza.
La RAM che voglio installare è una 4 Gb DDR3 1333 Di frequenza.
Riavviarlo prima o dopo aver aggiunto la RAM?

I banchi sulla MoBo (quelli che già ci sono) sono due banchi da 2Gb DDR3 1333 Di frequenza.
La RAM che voglio installare è una 4 Gb DDR3 1333 Di frequenza.
Riavviarlo prima o dopo aver aggiunto la RAM?
Penso sia proprio questo il problema, se avvii la macchina con il solo banco da 4gb installato ?
comunque non ho parlato di riavviare, ma ti ho consigliato di resettare il bios, rimuovendo la batteria tampone nella Mobo e rimettendola dopo 10 minuti...

lo so ma volevo che girasse anche con i due banchi da due! Dopo cena proverò a farlo (mettere solo il banco da 4GB) Se dovesse funzionare cosa faccio? installo anche gli altri da due? Penso che resettare il bios lo lascierò come ultima spiaggia...grazie ancora

Ho provato a sostituire con solamente la ram da 4 Gb i due blocchi da due, ma non funziona...

- - - Updated - - -

Ho provato a sostituire con solamente la ram da 4 Gb i due blocchi da due, ma non funziona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro