Problema ram?

Marcoluca56

Utente Attivo
78
0
Salve ragazzi,
possiedo un pc Acer aspire 5742G.

Da pò di tempo a questa parte, dopo un pò che lavoro al pc si spegne improvvisamente e si riavvia da solo.
Il problema è che si spegne e riavvia da solo in continuazione! Devo togliere la batteria per fermarlo!
Non mi fa accedere a niente, mi spunta solo la scritta Acer aspetto 1 secondo e poi "click" (sento questo rumore) e si spegne-riaccende fino all'infinito.
Se faccio passare 1 giorno tenendolo senza batteria, si avvia normalmente però dopo 1-2 settimane il problema si ripresenta.


Oggi si è ripresentato e incazzatissimo ho deciso che dovevo trovare una soluzione. Ho smontato il pc e ho tolto 1 dei 2 banchi di ram e mi sono accorto che quando provavo a metterne 1 solo il pc si avviava però il monitor era morto! Cioè non si accendeva! E comunque c'era sempre quel problema del riavvio all'infinito. Allora ho preso una altro pc di un mio amico e gli ho smontato i suoi banchi di ram e li ho messi sul mio! Magicamente funzionò! però solo 1, l'altro non ne vuole sapere di incastrarsi :S :S

con 1 solo banco di ram, noto che il pc va a rilento e questo, credo, abbia a che fare col fatto che ce ne sia solo 1.
La cosa strana è che quando ho messo la mia ram sul pc di questo mio amico (stessa marca) il suo funziona!

Alla luce delle cose appena dette, che mi consigli di fare? Secondo voi la causa del riavvio infinito può essere causata dalla ram? E 1 sola ram incide sulle prestazioni, vero?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Una sola ram incide sulle prestazioni, ma dipende quanto grande è questo modulo. Comunque sia, scarica Memtest86+, masterizza il file iso su di un cd, avvia il pc da questo cd e fai un paio di cicli di diagnostica alla ram, magari prova un modulo per volta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili