PROBLEMA problema ram vengeance 2x16 gb

pugggile

Nuovo Utente
18
3
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho appena comperato due ram da 16gb cad della corsair, le vengeance lpx.
Questo avrebberò dovuto sostituire le vecchie schede da 4gb.
Il problema è questo: ho provato ad installarle senza modificare il bios e ne consegue che viaggiano ad una frequenza di 2133 mhz al posto dei 3200 mhz che invece dovrebbero raggiungere.
Ho quindi successivamente modificato le impostazioni del bios cosi che le riconosca come ddr4 a 3200 mhz ma in questo caso il pc si avvia lasciandomi uno schermo nero.
La scheda madre è una h170-pro Asus mentre la Cpu Intel i5-6500.
Se vi servono altre info scrivetemi

Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho appena comperato due ram da 16gb cad della corsair, le vengeance lpx.
Questo avrebberò dovuto sostituire le vecchie schede da 4gb.
Il problema è questo: ho provato ad installarle senza modificare il bios e ne consegue che viaggiano ad una frequenza di 2133 mhz al posto dei 3200 mhz che invece dovrebbero raggiungere.
Ho quindi successivamente modificato le impostazioni del bios cosi che le riconosca come ddr4 a 3200 mhz ma in questo caso il pc si avvia lasciandomi uno schermo nero.
La scheda madre è una h170-pro Asus mentre la Cpu Intel i5-6500.
Se vi servono altre info scrivetemi

Grazie mille

Salvel.

Non sono schede. Sono banchi o moduli

In quelle ram, 3200 mhz è la max frequenza testata. In quei moduli il produttore non ha caricato nessun profilo ufficiale che abbia una frequenza superiore ai 2133 mhz. Quindi ufficialmente ed in automatico non possono andare oltre i 2133 mhz.

L' IMC (Intel memory controller) integrato in quel processore ufficialmente supporta una frequenza fino i 2133 mhz ed ufficialmente non può andare oltre queste frequenza. Con una scheda madre sbloccata (Z170 oppure Z270) abbinata a quel processore è possibilefar andare non-ufficialmente quelle ram e l' IMC del processore, oltre i 2133 mhz.

Te invece hai una scheda madre bloccata ed una cpu Intel serie 6000 1151. Sia quelle ram che l' IMC di quel processore non possono andare oltre i 2133 mhz. Non devi modificare nulla nel bios.

Con una cpu Intel serie 7000 1151 abbinata alla tua scheda madre, allora sia quelle ram che l' IMC del processore possono andare non-ufficialmente a max 2400 mhz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili