"Problema Ram su notebook ThinkPad R31"

Gis86

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, mi è capitato per le mani questo notebook: un IBM thinkpad R31.
Il portatile è un po' vecchio ma volevo migliorarlo 1 po' per farci un uso di internet, office e cose simili.
Il processore è un celeron 1200Mhz.
Il mio problema risiede nel fatto che sia windows che cpuz mi dicono che ho 248Mb di ram, quando in realtà la sezione ram di cpuz mi dice che ho solo 1 slot occupato da un banco di ram da 128Mb.
Son andato a controllare dietro ed effettivamente i banchi installati sono 2. Uno è un banco di ram Hyundai e uno di ram Kingston.
Quale può essere il problema?
Allego 3 screenshot per spiegare meglio il problema:

ram2.jpg


ram3.jpg


ram1.jpg


P.S. Secondo voi a quanta ram dovrei arrivare per avere un esecuzione fluida di windows xp?
Grazie.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
guarda in gestione risorse....e cmq vedi sul manuale quanta ram e di che tipo puo montare, e metti 1 giga da 2 banchi se puo reggere tale capacità.
mi sa però che ti costerà un bel po, visto che non credo siano piu reperibili certe ram....
 

Gis86

Nuovo Utente
3
0
Ah anche windows mi dice che dovrei averne installati 256.
Non vorrei però che uno dei 2 banchi sia tipo danneggiato.. in ogni caso ho visto che ci vuole della Sdram pc133.. ho trovato su ebay dei banchi da 512 a 16euro, come ti sembra? ne vale la pena secondo te? guardando soprattutto il punto di vista dei benefici che andrei a trarre..
grazie!
 

Gis86

Nuovo Utente
3
0
Ah anche windows mi dice che dovrei averne installati 256.
Non vorrei però che uno dei 2 banchi sia tipo danneggiato.. in ogni caso ho visto che ci vuole della Sdram pc133.. ho trovato su ebay dei banchi da 512 a 16euro, come ti sembra? ne vale la pena secondo te? guardando soprattutto il punto di vista dei benefici che andrei a trarre..
grazie!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
a 16 euro sono ottimi....se il tuo pc supporta 1 giga i benefici sarebbero immensi :)

cmq controlla nel bios per sapere se hai 256 istallati, anche se ovviamente se puoi montare 1 giga, butta quelli che hai e monta i nuovi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!