Problema ram pc3 12800 corsair

Pubblicità

Ginkiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ave a tutti ho un problema che mi manda in bestia:evil:,allora come potete vedere a sinistra ho acquistato una mobo intel dx48bt2 e ci ho abbinato un kit da 2x2gb corsai ddr3 1600mhz cas9,fin dal primo avvio nel bios mi visualizza le ram come 4GB di ddr3 1066 cas7 in sincrono non-ecc.Su cpu-z mi segna che sono pc3 8500F(533mhz),dovrebbero però essere pc3-12800 cas9 xms3 dhx,qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere il problema?:help:

Significa che la scheda madre non supporta, come standard si intende, le DDR3-1600. Le puoi portare a quella frequenza con l'overclock! Di base il profilo che viene letto è quello da 1066mhz. Ovviamente CPU-z ti dice la frequenza reale delle memorie che è di 533mhz, che raddoppiato è 1066 ;)

Alzale di frequenza con un pò di OC e le porti tranquillamente a 1600!

No no assolutamente la scheda madre supporta le ddr3 1600mhz sicurissimo,c'è anche scritto su un foglio all'interno che dice:supported only 2x2Gb of memory ddr3 1600...così come ho io.E poi se fosse quello il problema non dovrebbe vedermele come 1333 cas9? invece me le vede 1066 cas7 tutta un'altra roba,inoltre mi vede proprio un'altra sigla cioè pc3 8500F,mentre sono pc3 12800!

No no assolutamente la scheda madre supporta le ddr3 1600mhz sicurissimo,c'è anche scritto su un foglio all'interno che dice:supported only 2x2Gb of memory ddr3 1600...così come ho io.E poi se fosse quello il problema non dovrebbe vedermele come 1333 cas9? invece me le vede 1066 cas7 tutta un'altra roba

Secondo me, non legge bene il profilo SPD delle Ram. Ogni "stacco" di frequenza ha determinati timings, è come se non riuscisse a leggere oltre quello di 1066...

Bè e come si può risolvere il problema?Per adesso passando da 1.5v a 1.7v riesco a stare a 1333 cas7....ma mi rompee overvoltare a manetta per riuscire a raggiungere la frequenza che dovrebbe essere di base!:cav:

Bè il mio è x48...la scheda madre per quello è ottima(a parte il fatto che per occare devi sputare sangue perchè è tutto manuale e tutti i valori hanno nomi strani e indecifrabili:look:),aggiornando il bios che si risolva il problema? però la scheda ha una settimana di vita ed è l'ultima dell'intel...non dovrebbe avere un bios vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro